• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domanda sciocca

Clorophilla

Florello
Scusate ma sono proprio profana di pc. Avrei da chiedervi una cosetta.
Ho avuto via cell da una persona che non vorrei richiamare il suo indirizzo e.mail.
Ora mi sorgono tutti i dubbi se l'indirizzo va' digitato con maiuscole, spazi e via dicendo....non gliel'ho chiesto, accidenti!!!!:martello:
Ma secondo voi....se l'indirizzo è sbagliato l'email parte ugualmente o me lo direbbe? E poi....non esiste vero un elenco per poter accertarsi che sia corretta?

Figuracciaaaaaaa:ros: mi nascondo:azz:
 

aldad

Giardinauta
il mio rapporto con il p.c.
4_2_204.gif
è odio e amore, sicuramente + odio, visto che non ne capisco quasi nulla.
So per certo che negli indirizzi e.mail non ci sono spazi, per le lettere maiuscole non so, comunque in genere se l'indirizzo è sbagliato in genere che io sappia ti ritorna indietro, che intelligenti questi p.c.
Io non so altro, se hai fretta prova, altrimenti aspetta risposta da più esperti
:Saluto: :Saluto:
 

nicola71

Guru Giardinauta
potrebbe benissimo arrivare ad un altro. Comunque in genere si usa tutto minuscolo senza spazi:Saluto: :Saluto:
 

aldad

Giardinauta
credo sia quasi impossibile vada ad un altra persona, 2 persone con lo stesso indirizzo.. non so che probabilità ci possano essere.
Attenta a quello che scrivi, non ti compromettere....auguri
 

nicola71

Guru Giardinauta
:eek: :eek: oh! questa non la sapevo
grazie.gif
dell'informazione, sarà meglio stia attenta quando scrivo....

l'indirizzo è come un numero telefonico,se sbagli di un solo numero la telefonata arriva ad un altro. Di indirizzi c'è ne sono miliardi,quindi se scrivi Nicola71@ ecc o nicola71@ecc sembra uguale ma son due indirizzi diversi.:Saluto:
 

stefanomotta

Giardinauta
l'indirizzo è come un numero telefonico,se sbagli di un solo numero la telefonata arriva ad un altro. Di indirizzi c'è ne sono miliardi,quindi se scrivi Nicola71@ ecc o nicola71@ecc sembra uguale ma son due indirizzi diversi.:Saluto:

Si, è vero quello che dice Nicola. Per il PC ci sono differenze tra maiuscole e minuscole. E' anche vero che può esistere solo un Nicola71@ all'interno di un "dominio" es tiscali tim hotmail ecc. ecc. Quindi la possibilità che all'interno di quel portale o server di posta esistano altre persone con lo stesso nik si riduce notevolmente.

Ciao

Stefano.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
non preoccuparti.
Tutto minuscolo senza spazi, nè virgole (solo punti o chiocciole.....). Se l'indirizzo non esiste dopo un giorno o 2 ti arriva un "Delivery notification" o roba simile, che ti dice che l'indirizzo non esiste. Se l'indirizzo che ti hanno dato è corretto non arriverà a qualcun altro, nemmeno se usi le maiuscole. Non possono esistere 2 indirizzi uguali, e questo vale per tutto il mondo, perchè ogni dominio (la parte dopo la chiocciola) è registrato e non può essere copiato, e i suoi utenti non possono avere lo stesso account (salvo furti di password o finti indirizzi e-mail....).
Al massimo fai una prova scrivendo di dare una risposta per confermare l'esattezza dell'indirizzo.
 
Ultima modifica:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Si, è vero quello che dice Nicola. Per il PC ci sono differenze tra maiuscole e minuscole. E' anche vero che può esistere solo un Nicola71@ all'interno di un "dominio" es tiscali tim hotmail ecc. ecc. Quindi la possibilità che all'interno di quel portale o server di posta esistano altre persone con lo stesso nik si riduce notevolmente.

Ciao

Stefano.
Beh, dipende dal server. Io non credo sia sempre possibile scegliere come nick "Nicola71" se esiste già un "nicola71", almeno su hotmail è così, il mio indirizzo funziona sia in minuscolo che in maiuscolo e le mail le ricevo sempre io in entrambi i casi.:Saluto:
Nelle poste so che hanno iniziato a usare le maiscole, ma per altri motivi, se digiti lo stesso indirizzo in minuscolo semplicemente ti dice che non esiste.
 

Papyrus

Master Florello
Si, è vero quello che dice Nicola. Per il PC ci sono differenze tra maiuscole e minuscole. E' anche vero che può esistere solo un Nicola71@ all'interno di un "dominio" es tiscali tim hotmail ecc. ecc. Quindi la possibilità che all'interno di quel portale o server di posta esistano altre persone con lo stesso nik si riduce notevolmente.

Ciao

Stefano.

Condivido anche io Clo :)
 

stefanomotta

Giardinauta
Beh, dipende dal server. Io non credo sia sempre possibile scegliere come nick "Nicola71" se esiste già un "nicola71", almeno su hotmail è così, il mio indirizzo funziona sia in minuscolo che in maiuscolo e le mail le ricevo sempre io in entrambi i casi.:Saluto:
Nelle poste so che hanno iniziato a usare le maiscole, ma per altri motivi, se digiti lo stesso indirizzo in minuscolo semplicemente ti dice che non esiste.

Questo non lo sapevo, ho un indirizzo Hotmail, ma lo uso pochissimo. Su Yahoo.com invece sono molto fiscali con le minuscole/maiuscole. Se si sbaglia non arriva proprio. Penso siano scelte di chi amministra i server.

Stefano
 

klosy

Guru Giardinauta
Cloro, mi è venuta in mente una cosa:
prova a entrare nella tua casella di posta scrivendo il nome con le maiuscole
es: "CLORO" invece di "cloro"
se riesci ad entrare comunque vuol dire che considera le maiuscole come minuscole.
oppure prova a mandarti una mail da sola, sempre cambiando maiuscole/minuscole :eek:k07:

Per gli spazi, credo che nell'indirizzo mail non si possano mettere!
 

Clorophilla

Florello
Uelà Klo', ho provato, ho addirittura digitato il mio indirizzo e-mail alternando minuscole a maiuscole ...mi è arrivata lo stesso :eek: mah!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Dipende dali'account di posta. In genere è così, ma non è detto.
Possiamo sapere almeno il dominio??? (Non il tuo, quello dell'indirizzo misterioso)
 
Alto