• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda pianta peperone

edwi

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti...

Ho piantato questa pianta di peperone la primavera scorsa da seme (primo tentativo di orto in vaso). L'anno scorso non ho raccolto frutti in quanto, forse perché le piante erano troppo vicine, hanno dato frutti mignon.
Ho diradato e travasato, e ha superato l'inverno all'esterno, anche se l'ho dovuta potare un bel po', come potete vedere dalla foto.

Ora sta rimettendo le foglie (afidi permettendo! sto trattando con macerato di ortica), ma ho notato stamattina che ci sono già i primi boccioli. Li devo togliere per fare sviluppare la pianta?

Se avete ulteriori consigli sono i benvenuti. Per sicurezza ho ripiantato altri semi.

Scusate per la foto storta, non riesco a raddrizzarla!

IMG-20200417-WA0002m.jpeg
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Visto che deve ancora riprendersi forse ti conviene toglierli, magari si staccherebbero da soli o comunque rimarrebbero piccoli.
 
Alto