• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domanda da un apprendista

oskar

Giardinauta
So che mi considerete un imbranato, ma purtroppo sono novello di questo ambiente.
La data in cui mi sono registrato lo evidenzia.
Noto che quasi tutti voi, disponete di (non so come meglio definirle) una sorta di "stelletta" che variano da 1 a 5.
Presumo siano concesse un pò come avviene nel campo della ristorazione per meriti.
O sbaglio?
In qualsiasi caso qualcuno è così gentile da istruirmi o quantomeno informarmi chi concede "il riconoscimento" ed in virtù di quale valutazione?
Grazie!!!
Ciao.

Scatolina

Guru Giardinauta
Ciao Oskar!
In effetti questa è una domanda molto frequente, se ne è parlato tanto nei mesi scorsi, ad esempio qui , oppure qui ....
Cmq se fai una ricerca sul forum in questa sezione vedrai che avrai molte risposte ai tuoi "perchè" ;)

Scat

C

claudio rolandi

Guest
ciao se tu scredi di dover votare una persona magari perche ti ha risposto chiaramente ho altro devi cliccare sul nomein alto a sinistra scritto in nero(nel tuo caso oskar) ti compare la videata di chi vuoi votare dove in alto a destra ce vicino al pulsante rate una finestrilla in cui puoi scegliere il voto clicchi rate e il gioco e fatto

Ciao
Claudio

taty

Giardinauta Senior
accidenti accidenti.....ero stata 10 minuti a rispondere a oscar...ero stata anche abbastanza chiara...e poi...carico il post...è me lo ha cancellato.....pero' siete arrivati voi per fortuna a rimediare...non avrei potuto riscrivere tutta quella roba....

solini benedetti solini...!
Ciao a presto Taty

oskar

Giardinauta
Ho visto che qualcuno immeritatamente mi ha concesso un solino!! Grazie!!!! anch'io ora mi potrò un pochino riscaldare, visto l'andamento della stagione!!
Ho seguito i consigli di Scatolina, e mi sono indirizzato deve mi ha consigliato.
Ho potuto così apprendere la "tecnica" per effettuare a mia volta le votazioni.
Purtroppo, però, ho notato che la tendina si apre normalmente ma non riporta alcunchè al suo interno.
E' vuota e non appaiono i numeri.......
Sbaglio qualcosa? Non sono abilitato e votare?

:( :(

A

*Ale*

Guest
E' normale, penso che sia cosi per tutti, non ti preoccupare, non sbagli niente, in basso c'e' la votazione piu' bassa e viceversa per la parte alta... Prova e vedrai.
Ciao Alessia

oskar

Giardinauta
Grazie Alessia, ho voluto provare, ti dovrebbe essere "accreditato" il secondo solino.
Vedrai come ti scalderai bene e che belle piante ti cresceranno!!
Buona giornata.

A

*Ale*

Guest
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D Troppo gentile!!!!!!
Anche tu dovresti essere piu' illuminato di prima....
Ciao Ale

A

*Ale*

Guest
Mauro perche' Oskar ha solo 1 sole? Io l'ho votato ne sono certa e non e' comparso il secondo sole per lui... Come mai? Eppure quando tento di rivotarlo mi dice tu hai votato questo membro dunque cosa c'e' che non va?
Alessia

oskar

Giardinauta
Ciao Alessia, grazie per il pensiero.
Purtroppo il sole non mi è stato accreditato, dovrò "arrangiarmi" a scaldarmi come posso con l'unico disponibile.....
in attesa di tempi migliori!!
Buona giornata.

A

*Ale*

Guest
Mi dispiace, comunque non e' giusto!!!!
Voglio capire il perche'
Alessia

M

Mamma Sara

Guest
Ma io ho votato diverse persone e i loro solini non sono stati aumentati, non so come funzioni!!!

A

*Ale*

Guest
Mi chiedo anche io se ci sia qualche cosa che non va... Mi dispiace votare una persona e poi vedere che non e' contato a nulla, pero' poi non posso piu' votarla nuovamente.
Uffa!!!!!
Alessia

CristinaH

Aspirante Giardinauta
Non è che si possa votare soltanto una volta per la stessa persona? Se no sarebbe troppo facile, come nelle partite truccate... dai Oskar, tento di votarti io e vediamo se funziona!

oskar

Giardinauta
E' solo una supposizione la mia, ma forse, i "solini" non vengono accreditati con l'espressione di un voto singolo.
Probabilmente raggiunto un certo numero di preferenze che gli amici ritengono di concederti, scatta l'assegnazione.
Sarebbe banale altrimenti, basterebbero 5 voti per fare l'"en-plein", non vi pare?
Byeeeee!

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Prorio qualche giorno fa si è parlato ancora una volta di ciò. I soli che appaiono sotto il nome non sono la somma dei soli ricevuti ma la loro media. Quindi se uno ha avuto un solo voto con un sole e ne riceve un altro, avrà due voti, ma sempre un sole.. solo. Si fa insomma la media come si faceva a scuola. Naturalmente quando qualcuno credendo di fare una cosa carina (Per es. Alessia, tanto per fare un nome ;) ) si mette a distribuire a pioggia un (solo) sole a chi le è simpatico, non solo non ne aumenta il numero, ma può succedere, come è successo, di diminuirglieli, perchè è evidente che se uno da un voto inferiore alla media, la media si abbassa.
Ciao
Pietro

A

*Ale*

Guest
I voti comunque non vengono distribuiti a "pioggia" ma in base a determinate cose che sa e sente la persona che in quel momento si accinge a votare....
Tutto qua...

A

*Ale*

Guest
Grazie a chi mi ha votata ieri o oggi, peccato che mi sia sparita un stellina....
Alessia

Alto