• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domanda da novizio su bonsai olea mediterranea

lykianos

Aspirante Giardinauta
Salve,
premetto che sono un novizio nell'arte del bonsai,
qualche giorno fa ha ricevuto un'olea mediterranea di due o tre anni di vita, dato che non mi sono ancora preparato per affrontare il mondo dei bonsai ho pensato bene di trapianteare l'olea in un vaso normale in attesa che mi documentassi adeguatamente sull'argomento, prevedo di inizare con la prossima primavera. Volevo sapere se ho fatto male e se avessi dovuto trapiantarla direttamente quest'anno, posso comunque procedere con una potatura superficiale?
grazie.

il conte verde

Maestro Giardinauta
Ciao e benvenuto,