• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ditemi che le succede? aloe

valekrupp

Giardinauta Senior
salve a tutti voi esperti delle grassine....
ho un'aloe vera comprata....anzi salvata alla lidl..me l'hanno data per pochi euro,in breve si era ripresa alla grande ma sono mancata per due settimane e la tipa che doveva curarmi le piante convinta che fosse un cactus l'ha messa fuori al sole e non le ha dato acqua....infischiandosene del biglietto che le avevo lasciato....morale...la poverina era cotta dal sole ma adesso è ritornata del suo colore...unico dilemma è che due delle sue arnose foglie si sono piegate e non vogliono saperne di raddrizzarsi....le appoggio ovunque sperando che la forma della piega sparisca..lo so sarà una scemenza ma non so che altro fare..mi date un consiglio??? non posso proprio vederla così
grazie e scusate per la lunghezza

Cactussa

Aspirante Giardinauta
adoro anche io salvare le piante ai supermercati!
(adesso non sono un esperta quindi aspetta anche altre risposte)io la mia aloe vera sono anni che stà in pieno sole ,certamente deve essere esposta gradualmente ai raggi solari non come ha fatto la signora,per le foglie piegate penso che si raddrizzeranno con il tempo da sole non so che altro dirti

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, la piega è dovuta ad un "trauma", non al sole o all'acqua, in ogni caso non c'è molto da fare; sorreggi le foglie con un tutore. Occhio con l'acqua, comunque; l'Aloe vera vuole terreno MOLTO drenante e acqua NON abbondante.

valekrupp

Giardinauta Senior
ho usato la terra per le piante grasse....sembra sabbiosa!!!!
povera...si è traumatizzata...ma non si riprenderà più? nel senso ...le pieghe quindi non andranno più via?! uffa
grazie a tutti siete troppo carini a rispondere

Ultima modifica:
Alto