• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

distanza effettva irrigatore dal bordo/angolo

efferre

Aspirante Giardinauta
Quando si fa una progettazione sulla carta tutto è facile ma poi ci si scontra con i problemi pratici.
Tipicamente con un popup da 15 cm bisogna scavare almeno 20 cm per far stare il raccordo 90°. Il problema è che di solito c'è lo zoccolo/platea in cemento che crea interferenza ed obbliga a spostarsi più distanti dal bordo rispetto l'ideale. Mi domandavo quindi, quanto vicino al bordo del prato deve essere installato un irrigatore? Esiste una distanza massima consigliata per evitare di creare zone scoperte?
 

mr.fix

Giardinauta
Ciao, purtroppo vicino al cordolo il cemento si trova sempre, io mi armo di pazienza, mazzetta e scalpello o martelletto elettrico e ricavo
l'alloggiamento. L'irrigatore va messo il più vicino possibile, io lascio giusto lo spazio per un eventuale smontaggio.:ciao:
 
Alto