• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

diserbante alternativo?

francoises

Giardinauta Senior
salve ragazzi,sono tornata!!
Dopo le fatiche estive e il mio giardino ridotto a pezzi dalla siccità...
pazienza me ne sto facendo una ragione,vi pongo un problema...
le UNICHE piante che non muoiono mai,anzi prolificano,sono le grassine infestanti che mi nascono fra le fughe del mattonellato sulla piscina..
bene fino ad oggi ho usato tante mani,per strapparle,e piccole quantità di diserbante ,però chimico.
Qualcuno mi sa dare una soluzione alternativa al chimico??
grazie grazie
 
S

scardan123

Guest
Diserbi le piante grasse?!? MA di solito sono bellissime!!! Criminale!!! :lol: :mazza:
Proprio perché indistruttibili, spostale in un bel vaso grande: non daranno mai problemi e saranno sempre verdi e sane: cosa vuoi di più?
 

francoises

Giardinauta Senior
Diserbi le piante grasse?!? MA di solito sono bellissime!!! Criminale!!! :lol: :mazza:
Proprio perché indistruttibili, spostale in un bel vaso grande: non daranno mai problemi e saranno sempre verdi e sane: cosa vuoi di più?

ma nooo...sono quelle piantacce grasse fatte a stelo con delle foglie verdi carnose...
ma ne ho una marea,ovunque...
le devo togliere!!!!!
e se le sposto...ricrescono...:martello:
te ne mando un po?
 

frossie

Giardinauta
sarà la digitaria ...pabio intendo .
anch'io ho questo problema nel mio prato..
ieri in consorzio ho acquistato il greenex , questo weekend lo applico ,anche perchè tra 2 o 3 settimane vorrei fare arieggiatura e trasemina.

ciao,
fabio
 
R

Riverviolet

Guest
Dalla descrizione propendo per la portulaca, fusti grossi, rossi, mangerecci, si estende in orizzontale?
Prova ad utilizzare sale grosso a manciate belle spesse, bagnandolo un poco.
Non è nulla di definitivo, però funziona.
 
S

scardan123

Guest
Ma se è portulaca è una meraviglia!!!
Come fai a sterminarla, che io qua PAGO per comprarla! :cry:
 
Alto