• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dischi per decespugliatore: pro, contro e tipologie

vincenzoprezzo

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, mi piacerebbe capire vantaggi e svantaggi, legati anche alle diverse tipologie, dei dischi per decespugliatore. 2,3,4,30,80 denti, denti piegati verso l'alto e verso il basso, ho visto anche testine con lame flottanti di plastica…. insomma l'offerta non manca, ma cosa vale la pena di provare? buone marche produttrici? il tutto in rapporto a un 25cc da poco più di un cavallo….
grazie mille a tutti!

K

Kakugo

Guest
Tagliando la testa al toro (o alla Toro? :lol: ) sul tuo multifunzione puoi montare un disco a tre lame, che è quello che Shindaiwa stessa consiglia per il motore C4 da 25cc di cilindrata.

K

Kakugo

Guest
Se ti può interessare il pieghevole Shindaiwa che ho qua da il disco a tre lame per il C4 come codice 80771. Non è un pieghevole per il mercato italiano, quindi non so dirti se la parte sia disponibile (originale) sul nostro mercato. Tanta roba che Yamabiko vende all'estero da noi non arriva...

K

Kakugo

Guest

vincenzoprezzo

Aspirante Giardinauta
grazie mille, come sempre, del consiglio, ma prima vorrei provare un arnese a lame di plastica flottanti... mi da un po' più senso di sicurezza in caso prenda contro a qualche ceppo sommerso dall'erba. li hai mai provati? me li sconsigli?
ancora grazie

Marcello

Master Florello
io non li ho provati perchè da me è pieno di pietre,per questa ragione uso solo 4 fili a sezione quadrangolare da 4 mm e sono al limite della potenza.

rispetto al disco te li consiglio,se sei piu' tranquillo.

con tutti gli attrezzi che ci sono,secondo me,si deve partire con qualcosa di piu' sfasciabile e salire verso il top per la propria macchina in relazione al tipo di erba.

K

Kakugo

Guest
Utili sì, ma solo con macchine di una certa cilindrata: tra disco antigroviglio e lama il peso della testa inizia a diventare notevole.

Alto