• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dipladenia

nobili.annalisa

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho delle dipladenia in vaso. Non hanno un'esposizione ottimo, sono esposte a nord, ricevono sole diretto poche ore e poi solo luce (non poca)... C'è da dire che il primo anno erano molto rigogliose, erano cresciute molto e avevano tanti fiori.... Adesso qualcosa non va... Tra inverno e primavera, prima della ripresa vegetativa, le ho potate perché d'inverno un po' avevamo sofferto e si erano spogliate nella parte bassa, le ho concimate con ammendante e concime granulare e innaffiate il giusto ma non riprendono tono e vigore. Sono continuamente assediate da afidi gialli che elimino con olio bianco ma questo mi dice che le difese delle piante sono bassine.... Posso aiutarle in qualche modo?

Grazie

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 
Alto