• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dionea mia non ti trovo più!!

bacarrat

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,:inc:
Appena iscritto, soprattutto per un urgenza sfrenata...!:martello::martello:
eheh,
Ho vissuto all'estero dove avevo la mia bella piantina, ma "per le vicessitudini della vita" sono dovuto tornare in patria, lasciando lei lì, orfana:(
Avendo tutt al'intenzione di ricomincaire da capo, e meglio, sfruttando anke la bella luce che c'è, vorrei sapere se qualcuno sà dove posso acquistarne!
Vivo a Napoli, ma nessuno ha saputo indicarmi nulla...eppure è una città alla fine enorme! ( anche all'inizio!):lol:
c'è qualcuno ke vive da queste parti ke può illuminarmi?
grazie !!!!:hands13::hands13:

prometeo

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti... bacarrat non so se posso esserti utile ma io ne ho acquistate due proprio oggi alla auchan di giugliano ti metto le foto

28062008001.jpg

28062008.jpg

28062008002.jpg

le ho pagate 3.99 euro però come vedi sono piccole ma mi sembrano in buona salute

bacarrat

Aspirante Giardinauta
carine!

:(Carine!
Wà, ma io non capisco, vivo in prossimita di un auchan ( Volla), ma non ha un c***o!:mad:
E arrivare a giugliano è un viaggio ke non finisce mai!! :storto::storto:

bacarat

Maestro Giardinauta
Ciao Bacarrat,
come vedi abbiamo un nome molto simile, (e nessuno dei due quello della rosa Baccarat). sicuramente ognuno è affezionato al suo e se l'ha scelto c'è un buon motivo, ma non credi che sia fonte di confusione??
Io sono una donna e scrivo sul forum da qualche mese; qualcuno ormai mi identifica con il mio nome. Posso contare su un tuo atto di cavalleria????
........ in tal caso vado a cercarti una dionea :)
ciao. Bacarat

prometeo

Aspirante Giardinauta
ciao vagabonda, mi fa molto piacere tu sia intervenuta nella discussione ogni tanto mi piace leggerti sembri una persona squisita e ironica... mi fa piacere ti piacciano le piantine e devo dire che da quando le ho prese in pochi giorni sembrano essersi ben riprese e gia mangiucchiano qualche preda ( catturata da loro naturalmente) ... cerco invano una sarracenia di quelle con la forma più bassa ma più tozza ma per ora niente :(
fa nulla la ricerca continua...spero avremmo modo di scambiare qualche idea al più presto...
p.s. per baccarat ... dai giugliano non è poi cosi lontana come meta prima andavo spesso a far visita a mio zio a pomigliano e non ci mettevo più di 25 minuti, cmq se cambi idea ti conviene sbrigarti perchè ieri ne erano rimaste ben poche...
un saluto a tutti rosario

prometeo

Aspirante Giardinauta
scusami vagabonda approfitto della tua pazienza, la dionea rossa è un ibrido o il colore delle bocche dipende semplicemente dall esposizione, me lo sono chiesto perchè le due dionee sono state comprate insieme quindi suppongo abbiano ricevuto lo stesso trattamento, quindi mi chiedevo come mai la differenza di colore ....saluti rosario

Vagabonda

Florello Senior
ci sono una marea di ibridi sulle dionee; tendenzialmente quelle che si trovano sono le all green. Però si trovano anche le tue, belle rosse all'iterno. Quindi o è genetica, cioè la pianta nasce così, o il colore rosso è dovuto semplicemente agli sbalzi termici notte-giorno. Come tutte le piante, infatti, se la differenza di temperatura è notevole fra il giorno e la notte, si colora di rosso (come credo avvenga per le piante in autunno). Poi il rosso è dovuto anche alla esposizione al sole, ma se una pianta è verde, diventerà rosata, non rosso sangue come la tua.
Grazie per i complimenti e benvenuto! Se vuoi altre piante e non riesci ad andare al Brico a Capodirise, ti suggerisco di pensare di farti 3 giorni a Mira -VE- a settembre. Ci sarà il mega mazi meeting europeo con vendita piante carnivore da parte dei migliori coltivatori europei. E comunque basta che un campano o due venga, potete mettervi daccordo e fargli comprare qualche pianta!!!!!
Per info sul meeting www.aipcnet.it (ingresso GRATUITO!!!)

prometeo

Aspirante Giardinauta
grazie vagabonda inizierò a interessarmi su chi potrebbe andarci e mi faccio acquistare qualche carnivora...saluti rosario

campogaggiolo

Florello
Si, oltre al brico di capodrise posso dirti che all'auchan di Nola interno al Vulcano buono si trovano sempre sia dionee che nepenthes ventrata.

giuseppe

Papyrus

Master Florello
ciao a tutti... bacarrat non so se posso esserti utile ma io ne ho acquistate due proprio oggi alla auchan di giugliano ti metto le foto

le ho pagate 3.99 euro però come vedi sono piccole ma mi sembrano in buona salute

Quoto anche io le ho viste spesso, da aucha di giugliano.
Le tue sono molto belle :)
cerco invano una sarracenia di quelle con la forma più bassa ma più tozza ma per ora niente :(

Quelle normali mi sembra averle visto tempo fa sempre da auchan di giugliano, cmq gira per i vari centri commerciali.. vai anche all'ipercoop :)

Alto