• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dionaea: Come si staccano gli scheletrini?

lobelia

Florello Senior
Col calduccio di questi giorni, la piccolina ha ripreso le attività e catturato un po' di moscerini e un paio di ragnetti.
Stamattina ha riaperto qualche trappola e mostrato i cimeli rinsecchiti. Essendo bruttini da vedersi, mi piacerebbe rimuoverli. Armata di un contagocce ho inumidito le carcasse come avevo letto di dover fare. Quando però ho toccato la pianta per staccare il cadaverino, la trappola si è richiusa: come si fa, allora?
 

lobelia

Florello Senior
Grazie per la pronta risposta, Patato! E' che un po' di cadaverini sono appiccicati ai "dentini" della trappola (forse avevano cercato di scappare da lì)e credo che dovrò aspettare un bel po' prima che si stacchino da soli. Pazienza, d'altro canto la carnivorina esegue il suo compito.
Spero che ti vada tutto bene....
Alla prossima!
 
I

il brettio

Guest
usa uno spruzzatore, con lo spillo ridotto al minimo, e soffia acqua distillata sulla trappola: si pulirà in un attimo senza danno per la pianta
 

Danilis

Apprendista Florello
Ma sai Lobelia, tanto dopo circa tre volte che si chiude la foglia marcisce e viene sostituita, quindi non ci sono problemi con i cadaveri degli insetti :)
 
B

bali

Guest
Quando l'insetto è bello secco con un paio di pinzette da ciglia (quelle che usano le donne per sodomizzarsi :astonishe ) con una mossa decisa si riesce a togliere di tutto, attenzione però, avete solo una possibilità, alla seconda la trappola scatta inevitabilmente, quindi se non riuscite alla prima, aspettate un minuto e ripetete l'operazione.
Io tengo pulita così la mia creatura.

Ciao
 

lobelia

Florello Senior
Grazie a tutti per i suggerimenti. Le cuticole degli insetti non mi fanno impressione per niente, quindi proverò i vari suggerimenti per trovare quello più idoneo. L'idea delle pinzette è originale, Bali, mi devo solo ricordare di non rimetterle nel mio beauty, dopo l'utilizzo, ah ah ah!
 
B

bali

Guest
Patato ha scritto:
aqhahah raga ma che ve sete trasferiti ntutti qui?
ahahhahahahahhaaha
Ah patà, guarda la mia data di iscrizione, so più di 2 anni che io sto qui eheheh


Ciao
 
B

bali

Guest
trapr ha scritto:

Mi spiegate perchè dovete togliere i resti delle prede ???
Non riesco a capirne il motivo :squint:
Come dice patato trap semo pulitini, scherzi a parte, non è che io stia li ad aspettare che una trappola si riapra per levare le bestioline, ogni tanto, quando faccio "manutenzione" prendo le pinzette e levo gli insetti che sono li li per staccarsi, più che altro è un'abitudine, ma niente di maniacale...

Ciao
 
Alto