• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dieffenbachia- riconoscomento coltivar

G

Giuspe

Guest
Sicuramente ce ne sono molte di varietà Dieffenbachia, alcune molto rare o non conosciute....è strano vedere quelle foto di dieffenbachie piantate in piena terra.......
 

fiorita

Giardinauta Senior
Io spero comunque che qualcuno sappia darle un nome, o almeno qualche sito di riferimento, perchè non sono stata capace di trovare gran che in rete. Comunque nella mia zona è molto difficile vedere piante rare o sconosciute, il mercato è molto indietro dalle mie parti, sia per varietà che per qualità delle piante.
 

fiorita

Giardinauta Senior
Io ho una camilla e una wild (almeno così era scritto sul cartellino), è vero che la camilla è piuttosto capricciosa, ma non le trovo difficili, l'unico problema che ho è con l'acqua, le devo bagnare pochissimo, altrimenti si afflosciano e ingialliscono le foglie. Nessuna di quelle sul sito sembra vellutata...ma il colore somigliava alla maculata....la prossima volta che vado in quel ristorante la guardo meglio....e se mi viene un attacco di sfacciataggine gli chiedo se posso rubargli una talea....da quella pianta enorme, se anche taglio un fusto non si nota minimamente....
 
Alto