• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dicondra

T

Tp

Guest
Tre anni fa ho seminato la dicondra in alcuni punti del giardino fra rocce e arbusti. Il primo anno è stata meravigliosa, poi sono cominciati i problemi. A parte le erbacce che credo siano una condanna a cui non posso sottrarmi, quello che mi preoccupa sono 2 malattie.
La prima produce macchie di seccume sulle foglie e si espande fino a seccarle completamente, questa non è molto estesa e comunque colpisce solo le foglie adulte che vengono facilmente rimpiazzate da quelle nuove. La seconda invece è più vistosa. Consiste in una polverina marrone che si forma sotto ad alcune foglie. Queste rimangono più piccole delle altre, e restano piegate in due ma diventano più alte e sporgono dal resto del prato. La stessa malattia è passata alla pervinca maior.
Ho già provato a fare un trattamento in tre cicli di antifungineo e due applicazioni contro gli afidi.
Qualcuno mi sa aiutare? Io non ho più idee.

H

hanna-chan

Guest
ankio ho quel problema delle macchie che diventano secche e neanke io so cosa fare e se è possibile vorrei dei consigli spero che qualcuno me la possa dare

Alto