• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dianthus sofferente

Kobakni

Aspirante Giardinauta
PicsArt_06-05-05.15.53.jpg Ciao a tutti, sono nuovo del forum e pure del giardinaggio! Per abbellire il mio davanzale alcune settimane fa ho acquistato 2 piantine di dianthus e le ho poi trapiantate in una fioriera. Le annacquo ogni 2-3 gg, non troppo, e sono esposte a sud. Mentre una piantina è cresciuta e prosegue con la fioritura, l'altra ha seccato tutti i fiori e non fa nuovi bocci. Cosa succede? È una malattia o serve qualche concime? O più acqua? Grazie a chi vorrà aiutarmi!

CLEMETIS68

Master Florello
Togli tutto il secco ...e vedrai che ricomincia a fiorire ...
tra una fioritura è l'altra a volte fanno una pausa ..comunque io vedo dei bocci
e la pianta è sana ..devi solo ripulirla
P.s
Benvenuto :ciao::ciao::ciao:

CLEMETIS68

Master Florello
Dimenticavo ..quando si annaffia ti consiglio di bagnare bene tutta la terra
e come se te avessi sete e ti danno da bere solo un dito d'acqua;)

Kobakni

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, scrivo nuovamente perché le mie piantine sembrano stare peggio...ho rimosso fiori secchi e ho annaffiato un po' più abbondantemente ma la pianta mostra diverse foglie secche..in più, i pochi bocci che aveva si sono aperi ma anziché il bel fiore rosso che aveva all'inizio ora i fiori sono biancastri, fuligginosi..non so come dire..e non si aprono nemmeno bene. Questa cosa l'ho notata pure sulla pianta a fianco. Un grazir in anticipo a chi vorrà aiutarmi! PicsArt_06-12-07.25.34.jpg

Alto