• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dialaelia Snowflakes

Gianni.de

Maestro Giardinauta
visto che ad alcuni di voi la mia Iwanagara e`piaciuta molto, eccovi uno dei genitori.

Per la storia; nel 1966 Stevart Orchids ha registrato un nuovo ibrido primario la Dialaelia Snowflakes (Fioccodineve) incrociando un Diacrium bicornutum X Laelia albida. l' ibrido viene venduto anche in italia da diversi vivai.

http://photobucket.com/albums/v282/giannimorello/?

nella mia collezione da luglio 2003 fiorito nel 2004

Ultima modifica:

Cinxia

Aspirante Giardinauta
Non è che ci tieni nascosto che, come i cani, bisogna addestrarle in tedesco le orchidee... eh?
Buona Pasqua Gianni :)

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Addestramento

Ciao Cinxia,
Ma dove addestrare i cani in tedesco, Jimmy il mio Yorkshire terrier fa finta di non capirlo, e fa quello che vuole, anzi devo fare come vuole lui, un tipico "Paronsin",
credo che l'addestramento in tedesco riesca solo con il pastore tedesco.

con le orchidee ci parlo come mi sento, na parolassa, ein Lob, un baseto, e cosi`via, basta che fioriscano
ciao Buona Pasqua
Gianni

california

Florello Senior
:eek: accidenti,gianni,questa è anche più bella di quell'altra :eek:
ancora complimenti,anche se servono a poco,visto che le tue orchi parlano da sole,e dicono:le vostre piante nn saranno mai belle come noi! :D
claudio

Gianni.de

Maestro Giardinauta
no claudio, guarda dopo 30 anni di Orchicidi, prove, riprove, e esperimenti, ci sara`un momento in cui l'esperienza da`i suoi frutti.

io poi non voglio fare invidia a nessuno, io voglio solo aiutare, solo che sono pochissimi coloro che chiedono consigli e li mettono in pratica.

Buona Pasqua
Gianni

P

piera57

Guest
GIANNI DE..... come sempre, anche questa è bellissima!!!

Io TENTO di mettere in pratica tutti i vostri consigli e ci metto tutta la mia buona volontà.... ma immancabilmente c'è sempre qualcosa che va storto....

oggi ho ricomprato una Miltonia pensè...... e mi hanno regalato un oncidium, a fiori gialli, con due bulbi che stanno per aria, e tantissime radici che vanno all'insù...... mah!!!

Ultima modifica di un moderatore:

california

Florello Senior
no,gianni,niente invidia,anzi postando le foto delle tue meravigliose piante nn fai altro che contagiarmi con la voglia di prendermi cura delle mie piante,e di conseguenza di vederle crescere sane e rigogliose!
anzì,ti riangriaziamo(penso di parlare un po' a nome di tutti)per farci ogni volta rimanere lettaralmente incollati allo schermo a contemplare queste meraviglie della natura(anche se avolte l'uomo le da una mano,e a volte invece infierisce su di essa,sigh!)
claudio

Alto