• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di che piante si tratta?

Desperado76

Aspirante Giardinauta
### scusate, prima scrivere non mi ero accorto della sezione "Di che piante si tratta?", credo che il post vada spostato là###

ciao a tutti,

ho "ereditato" alcune piante, sapete dirmi il nome? Così poi cerco in rete come gestirle adeguatamente.

Quella con l'inquadratura più da vicino (quarta miniatura) è malata? Non so se si colgono macchioline bianche.

grazie!

P.S. spero dalle foto si capisca di che piante si trattino. Purtroppo, da regola del forum, ho dovuto ritagliare le immagini. Se posso dare un feedback, considerato che i cellulari di oggi non consentono di scattare immagini troppo piccole o leggere, il limite di 800x600 obbliga a un lavoro di ridimensionamento che porta via tempo e rischia di essere scoraggiante...

thumbnail_IMG_20200531_112621_min.jpg thumbnail_IMG_20200531_112538_min.jpg thumbnail_IMG_20200531_112516_min.jpg thumbnail_IMG_20200531_112602_min.jpg thumbnail_IMG_20200531_112446_min.jpg
 
Ultima modifica:

Sofia D.

Giardinauta Senior
Mi pare una sorta di senecio o una margherita di qualche tipo, tipo un crisantemo... Roba da piantare fuori a terra dopo una potata drastica
 

Desperado76

Aspirante Giardinauta
Ciao, mi sa che la margheritosa è molto sofferente, o peggio...
Si può salvare? L'ho lasciata in pieno sole come indicato, peccando forse con l'acqua. Credo di aver saltato 7-,10gg, ma avevo capito che era molto resistente. Purtroppo ho perso altre piante per troppa acqua e allora vado cauto.

IMG_20200623_220730-min (1).jpg IMG_20200623_220600-min (1).jpg
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Fermo restando che le piante, come gli umani, vanno esposte al sole gradatamente, quella è mancanza d'acqua, se la pianta è ancora viva, ma dalla foto non si può capire, può riprendersi.
 
Alto