• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendrobium pendulum

Gianni.de

Maestro Giardinauta
una piccola novita`della mia collezione



Dendrobium pendulum Roxb. 1832
Synonym Dendrobium crassinode Benth. & Rchb. f. 1869
Proviene dal sud est del continente Asiatico,cresce sia epifito che litofito in pieno sole su pendii fra i 750 e i 1600 m. slm.
Meglio conosciuto e venduto anche attualmente sotto il nome Dendrobium crassinode, vista la forma dei Pseudobulbi. (Grossi nodi)
Coltivato in pieno sole (Finestra al sud)



Veduta parziale della mia Finestra 14.2.2005
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Allergia

Ciao Elena,
no guarda se fioriscono allora le piaciono, e`solo allergica quando le compero
cosi cerco di portarle a casa di contrabbando. :martello2 o se :sleep2:
:coniglio: :rana: :crazy: :eek:
dimenticavo
ciao
bacioni
Gianni
 
Ultima modifica:

AlePao

Aspirante Giardinauta
Ciao Gianni, :Saluto: il tuo dendrobium è davvero straordinario!!! :surp: Ma esposto al sole diretto non è rishioso? :confused: Comunque una mezza idea di comprarlo mi è venuta, chissà che meraviglia dal vivo... Un saluto e ancora grazie. Ciao Paolo.
 
Ultima modifica:

mercuzio

Maestro Giardinauta
Bell'acquisto davvero Gianni, la tua collezione si arricchisce sempre + ed i tuoi successi fanno ben sperare tutti noi che come te coltiviamo in casa, e del profumo che ci dici?
Ciao
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Bell' acquisto fortunato, bisogna dire, perche l' ho acquistato per posta e per abbassare il prezzo delle altre piante ( Porto) ho acquistato alcune piantine senza radici. Se profuma non lo so` perche sono un po`raffreddato, e poi se guardi la seconda foto sopra vedi una sfumatura di Oncidium ornitorhincum e quello espande un buon profumino.
ciao
Gianni
 
Alto