• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dendrobium lawesii

Darja

Aspirante Giardinauta
dopo un mese dal suo arrivo nella mia cucina-serra-tiepida
(CUCERRIDA?):slow:
il mio lawesii sta fiorendo.
non ho gran meriti, nel senso che mi è arrivato con i bocci gia formati e uno pseudobulbo gia fiorito...
mi sono limitata a non fare danni.:storto:
è curioso come il boccio prima verde cominci ad arrossare fino alla fioritura.
non è molto appariscente (i fiori "tubolari"saranno di lunghezza 1,5 cm x 0,5 cm di diametro) ma ha una forma curiosa e un colore intenso e setoso.:love:
parrebbero anche fiori piuttosto longevi x' quelli arrivati gia in fiore ormai hanno 1 mese (chissa da quanto erano sbocciati) e sono ancora perfetti...
vi metto 2 fotine.

R

riverviolet

Guest
Lo trovo squisito, molto molto affascinante.
Posti le foto del fiore aperto?
A me, piacciono le orchi con fiori piccoli ma numerosi, proprio tanto.

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao Darja,
bellissimo, i fiori dei Dendrobi sono quasi tutti un po`strambi, secondo le mie informazioni la fioritura dura alcuni mesi, goditelo e dopo la fioritura fai un po`di carenza con le annaffiate fino in primavera e vedrai che poi ti dara` ancora delle buone soddisfazioni.

Darja

Aspirante Giardinauta
x riverviolet
eh già.
ho provato a fare delle foto piu'... MACRO ma non si capisce niente, (una tragica accozzaglia di pixel sfocati!) meglio di così non ce la si fa coi mezzi che abbiamo...
ma la struttura del fiore è strana....magari ci riprovo...
ciriciao

Alto