• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

delphinium?

soniag78

Apprendista Florello
ciao a tutti...
non so se ho postato la discussione nel posto giusto... vi volevo chiedere se è possibile che i delphinium nascano spontaneamente... ho visto queste bellissime spighe blu di sfuggita ai bordi di una rotonda stradale lasciata ad erba alta, insomma non curata... queste spighe sono più o meno alte una 70 di cm e sono già fiorite... cosa che però mi lascia perplessa, perchè a quanto so i d. dovrebbero fiorire più avanti nella stagione e dovrebbero essere un pò più alti... purtroppo non avevo la macchina fotografica con me... la prossima volta che andrò a firenze li fotografo...

di mauro rosario

Master Florello
Ciao nascono spontanee solo nel caso in cui lasciano cadere i semi ,riguardo la fioritura varia secondo le specie ,in questo caso si tratta di ibridi ,con fioritura che varia tra aprile e maggio.

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao sonia..
nn sarà mica l'erba viperina..o Echium vulgare,ora e in fiore..di solito il delphinium viene in montagna

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
metto una foto, cosi lo confronti
attachment.php

soniag78

Apprendista Florello
la tua foto è molto particolareggiata, io li ho visti di sfuggita e vedendo una foto più "larga" su google in effetti assomigliano molto!! grazie!!! siete spettacolariiiiiii