• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Decoder?

castelli

Giardinauta Senior
Buon giorno.
Un altro dei miei soliti problemi.
Dunque .... ho 2 televisioni, una con decoder incorporato e l'altro col decoder esterno di Alice. Sono collegati entrami alla stessa marca di antenna e della stessa potenza (non e' l'antenna centralizzata). Con l'antenna orientata nello stesso modo, uno (quello con decoder incorporato) riceve, mentre l'altro col decoder esterno di Alice, no. Ultimamente non riceve piu' le reti Rai, e quelle Mediaset si prendono malissimo!:burningma
La differenza di ricezione, secondo voi, e' imputabile al decoder? (un operatore del 187 mi aveva detto che i decoder Alice, non sono proprio il massimo).
Nel caso sia proprio un problema di decoder, ne acquisto uno nuovo e possibilmente potente: sapreste consigliarmene uno valido?:confused:
Grazie!:Saluto:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ho anche io lo stesso problema, 4 tv, 3 decoder esterni ed 1 interno......su uno le reti rai non si prendono, ed il bello è che è quello di marca X pagato abbastanza.
Quello che ci da meno problemi è un minidecoder scart della telesistem dal prezzo irrisorio :)
 

laura.81

Giardinauta
da me, da quando c'è stato il passaggio al digitale, guardare la tv è diventata un'impresa: a casa abbiamo 4 tv nuove, tutte con decoder integrato, l'impianto dell'antenna è nuovo, ma in un tv vedo alcuni canali e altri no, in un altro ne vedo altri ancora, e così via:confuso:...insomma un disastro:burningma...alla fine nel mio, il più disastrato, ho attaccato un decoder esterno che prende tutto:confuso:, marca telesistem...una fatica!!:muro:
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Io molto piu umilmente ho un solo televisore (ma state in un castello che ne avete 4?:fifone2:), ho preso al mercatone un decoder di marca incognita che era in offerta ma funziona bene, non mi ha dato problemi.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io molto piu umilmente ho un solo televisore (ma state in un castello che ne avete 4?:fifone2:), ho preso al mercatone un decoder di marca incognita che era in offerta ma funziona bene, non mi ha dato problemi.

Eh....in un castello diroccato nella sperduta provincia di Verona; stile Raperonzola insomma :squint:
A dire il vero mia madre un bel giorno si è stancata del fatto che mio padre monopolizzasse il telecomando per guardare esclusivamente sport a tutte le ore del giorno (calcio, biliardo, atletica, curling ecc) così ne ha preso uno per se.
Mio fratello ne ha uno in camera sua ed un paio di anni fa ne ho vinto uno io in uno di quei giochi a premi promuovono i centri commerciali.
 

sabrina_77

Aspirante Giardinauta
Io ho TeleSystem TS6206DT e l'ho installato anche da mia nonna che aveva un problema analogo al tuo (la TV della cucina, con decoder integrato, funzionava a dovere; quella del salotto, con decoder esterno, non saprei dirti di che marca, non vedeva Mediaset).
 

Green95

Fiorin Florello
è solo un problema di assestamento! non dei decoder o delle antenne
ne dovrà passare di tempo fino all'assestamento completo
 

companatico

Guru Giardinauta
stesso problema anche io
avevo decoder di alice e i canali specialmente di mediaset non si prendevano bene;adesso con decoder incorporato si vede bene tutto;considera comunque che si deve ancora assestare tutto il sistema sia nelle regione dove già passate al digitale e quelle che ancora devono passare.
comunque puoi fare una prova mettendo il decoder al tv che ha decoder incorporato e vedere....
 

francescodv

Maestro Giardinauta
è solo un problema di assestamento! non dei decoder o delle antenne
ne dovrà passare di tempo fino all'assestamento completo

quoto GREEN95 è un problema di assestamento della rete di trasmissione,
nella nostra zona ci sono voluti alcuni mesi per stabilizzare la rete ed ancora oggi ogni tanto dei canali sparisco o si spostano.
il consiglio e di ripetere spesso la sintonizzazione dei canali, senza aggiungerli ma azzerando la situazione precedente.
Poi speriamo che qualcuno ci spieghi perché dobbiamo sorbirci 20 canali di TELE VATTELAPESCA che trasmettano tutti la stessa cosa e di solito per niente interessante. bha
 

castelli

Giardinauta Senior
O.k., ma perche' lasciando l'antenna nella stessa posizione, col decoder Alice non si prende niente, mentre col televisore a decoder incorporato, si piglia tutto?
 

laura.81

Giardinauta
forse è una questione di sensibilità del decoder: se magari il segnale è un po' più debole o meno continuo quello di Alice non prende, mentre gli altri si...
 

castelli

Giardinauta Senior
il decoder alice ha dei problemi in ricezione lo confermano pure loro!!!


Anche a me l'aveva detto un'operatrice del 187; se e' stato detto anche a te, allora e' una conferma di un funzionamento non perfetto di ricezione.
L'unica cosa forse, a parte comperare un altro decoder, e' quello di fare la ricerca canali (magari risettando completamente il decoder) fino alla ricezione totale, fin quando non si hanno ancora problemi.
 

castelli

Giardinauta Senior
Contrordine: adesso vedo tutto!
Sicuramente il decoder di Alice ha problemi di sintonizzazione e memorizzazione dei canali, ma, anziche’ acquistare un altro decoder, si puo’ risolvere il problema di volta in volta e con molta pazienza e tempo, facendo il reset del decoder (cioe’ riportarlo alle condizioni di fabbrica) e la ricerca canali.

Per quanto riguarda il decoder Alice, si opera cosi’:
- togliere corrente, quindi spegnere completamente il decoder (spento non in stand-by)
- tenere premuto il tasto in basso a sinistra (BACK)
- accendere il decoder mantenendo premuto il tasto BACK fino a quando appare la scritta Reset in corso
- seguire le istruzioni dando O.K.
- eseguire l’Abilitazione (sul telecomando Opzioni – Impostazioni)
- eseguire la ricerca canali ( Opzioni – Impostazioni)
- ripetere l’Abilitazione.

A volte si riesce a memorizzare tutti i cani, altre volte invece ne memorizza solo una parte (es. Rai e non Mediaset).
 

laura.81

Giardinauta
Io mi sono arresa, ogni tanto provo a risintonizzare i canali...a questo punto aspetto che finiscano di sistemare i segnali!!
 
Alto