• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Decespugliatore Oleomac 550 Master

SaTrebina

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum; chiedo scusa in anticipo se posto una nuova discussione relativa a un argomento che è stato trattato già diverse volte, ma purtroppo nonostante abbia letto le vecchie discussioni mi rimane qualche dubbio.
Da circa quattro anni, sto cercando di rimettere in sesto un oliveto su una superficie di c.ca un ettaro con una parte piana e una in pendenza, in cui ho la presenza di rovi e piccoli alberelli (perastri, querce, sughere, cisti e lentischi). Il terreno, anche se ho effettuato degli spietramenti sia meccanici che manuali, è sassoso. Oltre a questo oliveto, ne possiedo un secondo, con giacitura piana e facilità di lavorazioni meccaniche, di circa 7000 mq.

Detto ciò, considerate anche le mie esigenze, sono intenzionato ad acquistare un decespugliatore un pò più serio e potente, rispetto al mio vecchio Shindaiwa. Sono orientato sull’ Oleomac BC 550 MASTER (costo c.ca 700), che mi pare abbia un buon rapporto qualità prezzo. L’alternativa più costosa, ma forse per il mio utilizzo sprecata, è HUSQVARNA 555RXT modello nuovo, che mi incuriosisce per il sistema antivibrante (Costo c.ca 1.000).

Accetto volentieri consigli, e chiedo scusa per essermi dilungato.

Alto