• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

datemi una mano a capire..

aspirantepolliceverde

Aspirante Giardinauta
cosa sta succedendo:confuso:
le mie piante non fioriscono più..:martello:
avevo piantato dei meravigliosi gelsomini tutti belli fioriti, un mese fa, e guardate la differenza a distanza di un mese..:cry:

270420091350.jpg


270420091351.jpg


280520091386.jpg


quelle foglione davanti sono i nasturzi che avevo seminato...
vedete? nemmeno un bocciolino!!:martello:
e questo vale per tutte le altre piante, compresi, incredibilmente, i pelargonium...:cry:


guardate la povera polygala, che normalmente fiorisce SEMPRE:
280520091387.jpg
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Il gelsomino polyantha è normale che fiorisca una sola volta.
Infatti ora sta vegetando con i rami nuovi, come da foto.
 

aspirantepolliceverde

Aspirante Giardinauta
quindi mi hanno fregato!! a me avevano detto che fioriva tutta l'estate!!
e comunque, il problema rimane per gli altri, specialmente i pelargonium che mi stanno facendo disperare...:cry::martello:
 

Edelweiss

Giardinauta
quindi mi hanno fregato!! a me avevano detto che fioriva tutta l'estate!!

Quello che fiorirà verso giugno è il gelsomino che io e qualche altro blasfemo del giardinaggio chiamiamo impropriamente "estivo", che però d'inverno si spoglia mentre il tuo, che ho anch'io, ha il pregio notevole di essere sempreverde. Se tu avessi avuto il posto anche per quello estivo avresti avuto gelsomini da febbraio ad ottobre! Io l'ho fatto (li ho al posto della siepe anche se al momento non sono molto rigogliosi) e avendo deciso di non cambiarli, credo che acquisterò anche quello dai fiori blu (che però per quanto ne sappia è un falso gelsomino, è deciduo e fa fiori in estate)
:Saluto::Saluto:
 

Similar threads

Alto