• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Daphne: morta?

ddregs

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
non ho con me foto per argomentare ma provo a spiegare:
- Daphne odora , acquistata in vaso ad ottobre e trapiantata in terreno, lungo la discesa della rampa del box in posizione a mezz'ombra.
- la pianta e' cresciuta in altezza e ha fatto 2 rami nuovi, ora raggiunge i 60cm di altezza contro i 10 iniziali
- da circa 15 giorni purtroppo tutte le foglie si sono afflosciate e sono tuttora giu'.
in questi 15gg ha piovuto e ripiovuto , quindi l'impianto di irrigazione e' rimasto spento e dubito abbia ricevuto troppa acqua; cio'nonostante ho provato sabato mattina a vedere se il terreno era buono, ho scavato e controllato le radici, sembrano "OK" nel senso che un paio erano bianche e tutte le altre marroni con buona consistenza. ho aggiunto terreno soffice (terriccio universale con torba e cornunghia) e ripiantata/bagnata.
Posso fare qualcosa d'altro o considero la pianta morta e defunta? :mad:
 
S

silviaviola

Guest
mah senza una foto .. proviamo ad aspettare e vediamo se con il nuovo terreno e un po' di sole si ripiglia.. speriamo :flower:
 
Alto