• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dall'Africa

ivoel

Giardinauta Senior
Un mio amico mi ha regalato queta piantina che è nata dai semi di un albero, del suo giardino, che verrebbe dall'Africa. Desidererei la sua determinazione. Grazie

ivoel

2gvrceb.jpg

oky4nb.jpg

2v2xqnt.jpg

2ut3rjd.jpg

ivoel

Giardinauta Senior
Invio altre 3 foto per chiarire che fiore e fogle sono della stessa piantina che per ora sta in un vaso e che, secondo il donatore, dovrebbe diventare un albero. Non si tratta sicuramente di una menta e neanche di un cavolo! Evidentemente scherzo!

ivoel

2m2w9p1.jpg

2z4xxe1.jpg

i6l3j4.jpg

ivoel

Giardinauta Senior
Grazie Puccio. Dalle descrizioni del Web si tratta di una erbacea o anche un piccolo arbusto dell'America centrale: quindi il mio amico, donatore della piantina, esagera parlando di albero e sbaglia parlando di Africa.
Un saluto

ivoel

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Si tratta di un arbusto ed è coltivato anche fuori dai paesi di origine, quindi niente di strano che l'amico l'abbia recuperata direttamente o indirettamente dall'Africa.

Alto