• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dalia

Anitka

Apprendista Florello
Ciao

ho comprato 3 tuberi di dalia (Dalia Cactus) avendo bene in mente dove piantarle.
Avevo solo fatto i conti senza l'oste, cioè senza il mio compagno, che minaccia a fine estate di "sfalciarmi" le dalie con il bobcat (si scriverà così??).

Mi riciclo quindi sui vasi, 3 distinti, ovviamente. Qualche idea sulle dimensioni che dovrebbero avere? Pensavo ad un 40x40, basterà? Io le dalie le ho sempre viste a terra, non mi regolo.

In alternativa alle signorine potrebbe piacere un terriccio acidificato da aghi di pino?

Grazie
Anitka
 

Vincenzo VA

Florello
Tra un tubero e l'altro devono esserci almeno 30 cm di distanza (fino a 60). Penso che il vaso 40 x 40 sia anche troppo grande per una sola pianta. Ogni pianta produce molti fiori, se sta bene.
I tuberi vanno interrati a 10 - 12 cm e il terreno deve essere ricco e ben drenato.
Quasi tutte vogliono una posizione soleggiata.
 
Ultima modifica:

Similar threads

Alto