• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dal 4 Maggio in Cornovaglia

C

Constance Spry

Guest
So che Trem ci va, in Cornovaglia, beato lui!
Si tiene la "Celebration of Cornish Gardens", ai Trelissick Gardens, nel paese di Feock, vicino a Truro. Tutto ciò per celebrare il giubileo (chiedo scusa, ma non mi viene da scriverlo maiuscolo...)della Regina Elisabetta. Pare che ogni membro della famiglia reale abbia un suo modo di praticare il giardinaggio, che Carlo odi la bordura mista, che invece la Regina Madre ama alla follia e cura con dedizione. Elisabetta pare invece ami i prati. Per informazionin 0044/1752894731
Trem, se sarai da quelle parti per quella data, non è che ci faresti una scappata per poi mandarci qualche foto?

T

trem

Guest
qualche foto di giardini certo, ma coi reali ho chiuso ogni rapporto il 14 luglio.
(questo è il primo motivo per cui preferisco la Francia) ;)

C

Constance Spry

Guest
Il 14 Luglio, e cosa c'entrerebbe nella storia dell'Inghilterra? E poi il 14 luglio di quale anno? Del 1789? :confused:

T

trem

Guest
oui, 1789
ici on dance, sulle rovine della Bastiglia.
purtroppo gli inglesi non se la sono sentita di regolare alle stesso modo i conti con i loro nobili.

C

Constance Spry

Guest
Accidenti, che dentone avvelanato che hai contro gli Inglesi! mi ricordi il signor Hobbs del Piccolo Lord Faunteleroy!

C

chicca

Guest
Eh, sempre "sottile" Trem!

Umh..sottile..questo mi fa venire in mente una cosa, anzi un libro..anzi tre..
Sono sicura che piacerebbero a entrambi, a dire la verità, non ho idea se anche trem apprezzi i libri fantasy..ma questi nonostante il packaging pseudo-infantile..vale veramente le pena di leggerli..
Sono una trilogia di Philiph Pullman: il primo si chiama "la bussola d'oro", il secondo "la lama sottile" (appunto..), il terzo "Il cannocchiale d'ambra".
Se nelle vostre città fossero reperibili (qui sono esauritissimi, li ho cercati per mari e monti per regalarli )..vincete la diffidenza e provate!
..a me hanno aperto una serie di prospettive inimmaginabili..

ciao

T

trem

Guest
dentoni avvelenatissimi,
grazie comunque per la segnalazione della "Celebration of Cornish Gardens" cercheremo di farci un salto per vedere.
poi il signor Hobbs non lo conosco, se ha voglia mi racconti chi è, ma in privato, che qua credo interessa poco la mia avversione per gli angli.
ciao

T

trem

Guest
ciao chicca, buon giorno, ben alzata, alle 11,55 siam contemporaneamente alla scrivania elettrica. Pullman chi era costui? mica solo l'inventore dell'autobus, vado a cercarmi i librini son sempre pronto a farmi aprire "prospettive inimmaginabili.."
diffidenze ne ho solo per le rane fritte le anguille e le lumache ma trattandosi di roba da leggere non dovrei aver problemi.
grazie per la segnalazione poi chiedo altra segnalazione che non è in tema, ma la prossima settimana vado a Pesaro per lavoro, una cosa che faccio sempre al ritorno è di uscire dall'autostrada a Rimini o Cesena, e infilarmi nel primo baracchino di piade che incontro, mi consigli il meglio? i miei preferiti sono i crescioni con le verdure.
grazie
ciao

C

chicca

Guest
Ciao trem!
Dopo un paio di sfinenti ore di giardinaggio reale, sono di nuovo qui..
non ho idea di chi sia questo Pullman, a esser sincera..andrò a controllare nella terza di copertina dei libri e se trovo qualcosa di interessante te lo comunico..sono molto contenta che tu ti sia incuriosto, però!
Dai leggiteli che poi mi dici cosa ne pensi..

Riguardo alla piadina..mio malgrado, e offendendo gravemente lo spirito campanilistico..devo dirti che secondo me la fanno più buona a rimini..più sottile, ma anche un bel pò più unta a dire il vero..purtroppo non ti so consigliare un chiosco in particolare (qui li chiamiamo baracchini
), perchè a rimini non mi oriento assolutamente.
Per quanto riguarda i crescioni, invece non fa differenza..sono diversi nel nome ( a rimini li chiamano cassoni ), nel tipo di impasto e anche nella varietà di erbette usate per l'interno..ma secondo me buoni uguale!
Fatti una bella scorta e surgela tutto: te li godrai per mesi!
ciaoo

T

trem

Guest
ciao Chicca,
non pensavo si potessero surgelare le piade, seguo il tuo consiglio e ne farò una scorta tale da poter sopravvivere a ogni calamità.
ricordati che aspetto sempre di vedere l'elleboro dipinto.
cxiao

C

chicca

Guest
Eh, se si può..surgela, surgela..ti ci vorrà solo un pò di pratica con gli scongelamenti: serve una piastra adatta.
Quanto ai quadri, al momento sono presissima dalla Buff beauty (ebbene si, una rosa! ), poi ( dopo debita sostituzione della cartuccia della stampante, che al momento fa tutto grigio..) "aggredirò" il tuo elleboro!
Non ti aspettare mica granchè, però.. ;)

Alto