• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Daihatsu Materia Green

rinh0wrz

Giardinauta
Ciao a tutti.

Qualcuno la ha ? Mi piacerebbe sapere se la consigliereste, pregi e difetti, insomma un po' di tutto.

Altro quesito ... solitamente faccio intorno ai 10000/12000 km all'anno ... secondo me non esiste il discorso chilometraggio annuo per far si che convenga un impianto gpl, ovvero secondo me ora come ora e viste le previsioni, conviene comunque passare al gpl, che ne dite ?

DENGHIU !

:Saluto:
 

alestellina

Florello
Ma che domande fai?!?! IO LAVORO IN DAIHATSU!!!!! :D:D:D
o meglio...lavoro in un concessionario Daihatsu & Chevrolet...
la Materia è una macchina un pò particolare ma davvero carina!
noi personalmente ne abbiamo vendute poche perchè è diciamo rivolta ad un segmento di nicchia...
se ti può far piacere ti linko un sito ebay dove abbiamo delle foto della macchina con le caratteristiche ecc... :D
guarda qua

Il serbatoio del GPL viene messo al posto della ruota di scorta, e il ruotino viene riposto in una sacca all'interno del baule..
Come cilindrata c'è la 1300 o la 1500.. Il GPL conviene sempre!E da noi nella regione piemonte si hanno 5 anni di esenzione dal bollo!!
Da me la benza costa 1.52€ mentre il GPL 0,69€! quindi direi che si risparmia quasi oltre il 50%!!
Poi se vuoi sapere qualche caratteristica più tecnica puoi sempre chiamarci senza impegno e il mio titolare ti dice tutto quello che vuoi sapere!! :eek:k07: :Saluto:

spero di aver fatto cosa gradita.. :)
 

alestellina

Florello
come impianto GPL è il Landi Renzo, molto "buona" come Fabbrica..
Se fossimo più vicini ti direi di venire da me in concessionario a vederla! :D
Adesso, x agosto ce ne arriva una (essendoci poca richiesta le prendiamo su "ordinazione") color prugna... il DARK RED MICA... :Saluto:
 

pavola33

Giardinauta
Mi inserisco per dire che io.... insomma..... non a gas..... ma....

io la Materia ce l'ho:froggie_r:froggie_r:froggie_r

Sono ancora perdutamente innamorata di lei: non saprei da dove cominciare per elencarne i pregi e, dopo un anno che la guido, pur sforzandomi, non ho ancora trovato un difetto che sia uno.

Per me è stata da subito irresistibile; è una di quelle macchine che o ti piacciono o ti fanno schifo. Ed è chiaro che a me piace: ha una linea meravigliosamente diversa, retrò, simpaticissima.

Ultimo elemento, che per molti può sembrare una scemata: trovo bellissimo anche che in giro ce ne siano poche, perché questo secondo me la rende ancora di più una "scelta di personalità" (miiiiiihhhh, come sono esagerata!).

Insomma..... non credo di fare molto testo.... sono troppo di parte!!!!!!:D

Ciao:Saluto:
 

rinh0wrz

Giardinauta
Allora procediamo per gradi ... :smok:

@alestellina : se fossimo + vicini ... MANNAGGIA ! Comunque considera che abbastanza vicino casa, ho anche io un concessionario ( Fattori & Montani ... conosci mica ? ), ci rifarò un salto, anche se per ora se mai la prenderò se ne riparla per dopo le vacanze, ma mi fa molto piacere che tu ci lavori, così eventualmente potrò approfittare della tua gentilezza per chiederti ulteriori info. :love_4:
Per quanto riguarda il colore, credo che l'unico e il solo ( mi scusino gli altri ) è il prugna, come si dice qui dalle mie parti, è la morte sua. :ciglione:

@pavola33 : sono d'accordo con te, è talmente estrema, che o ti piace o ti letteralmente schifo, e non avevo considerato l'originallità di vederne poche in giro, così da non passare inosservati ... :ciglione:

Stavo optando per una scelta GPL, poichè ora come ora possiedo una bella Polo 1.4 benzina :eek: che consuma come un aeroplano, se avessi poco meno di 20 mila euro da spendere non ci penserei una attimo.

:Saluto:
 

alestellina

Florello
è bello che di Materia ce ne siamo poche (e non come le Panda o le 500 che straripano!:lol) perchè così uno "gode" la sua macchina al pieno senza pensare che il vicino ce l'ha uguale e magari dello stesso colore!:D
 

pavola33

Giardinauta
Allora procediamo per gradi ... :smok:

@pavola33 : sono d'accordo con te, è talmente estrema, che o ti piace o ti letteralmente schifo, e non avevo considerato l'originallità di vederne poche in giro, così da non passare inosservati ... :ciglione:

è bello che di Materia ce ne siamo poche (e non come le Panda o le 500 che straripano!:lol) perchè così uno "gode" la sua macchina al pieno senza pensare che il vicino ce l'ha uguale e magari dello stesso colore!:D


Sicuramente è vero che non si passa inosservati, ma per me la bellezza del fatto che ce ne siano poche in giro è che io stessa non mi stanco gli occhi a rivederla in continuazione (anche se non mi stancherei mai di guardarla!!!:lol::love::lol:).

Tanto per citare un episodio. Stamattina una mia amica ha visto la mia macchina per la prima volta e mi ha detto: "Certo che hai proprio il gusto dell'orrido!". Punti di vista!!!!!!

Per il colore è vero che il prugna è la morte sua, ma è vero pure che l'anno scorso l'ho aspettata invano color prugna per 8 mesi e mezzo. Alla fine, quando la macchina per me era diventata una necessità, ho "ripiegato" sul grigio-celeste metallizzato e alla fine non mi sono pentita affatto: con questo colore la linea della macchina resta evidentissima.

Il prugna, che io adoro, forse avrebbe dovuto essere leggermente più chiaro, più sul bordeaux: allora sarebbe stato IL COLORE PERFETTO!!!!!

Ciao
 
Alto