• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dai zampa!

Lorella bianchi

Aspirante Giardinauta
Ma dove sta scritto che la mia Mery dia la zampa? Dunque, Mery, yorkshire, taglia subito dopo la piccola, 12 anni. Durante il pranzo ho detto a mio figlio, "Sai ho comprato i savoiardi e papà ha chiesto se erano per mery". Passano pochi istanti e sento la Mery pigolare, mi volto e lei davanti al mobile dove ci sono i biscotti, mi guardava. avete Capito???? Ha sentito dei biscotti! per lei sono i biscotti ringhio, perchè quando vede il suo fratello umano deve giocare a farselo prendere e approfitta per ringhiare feroce.
La domanda che sorge è questa: perchè se capisce le parole, non capisce "dai zampa? Io mi sento letteralmente presa in giro da quei 6.5Kg di cane:confuso:le ho tentate in tutte le lingue, italiano, sardo, inglese, ...manca swajlj :)baf:non so come si scrive)...forse devo impararlo?
Ecco vi ho raccontato un momento della nostra vita con la nostra principessa.
bau bau a tutti....:inc:eek:ps ciao ciao

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ciao Lorella, deve essere un amore il tuo piccolo peloso, io al mio cane non l'ho quasi mai chiesta la zampina ma dai bacio oppure stenditi o tante altre richieste le capisce eccome. La mia Sissy ha 10 anni e vedo che la tua principessa ne ha 12, quindi quello che "hanno" voluto imparare lo hanno fatto perche' gli piace farlo e credo che la zampina se non l'ha data fino ad ora non vorra' farlo piu' a meno che non la voglia porgere a qualche bel principe di passaggio:love:.

MarcoPu

Giardinauta Senior
E se capisce le parole perchè mai dovrebbe obbedire a un comando come "dai la zampa"???? :confuso::martello::martello::martello:

Mi sa che la scricciola è tutt'altro che scema....semmai è solo un tantino testarda e orgogliosa....cosa che mi dicono non essere strana tra gli appartenenti alla sua razza....no?

Baci!

P

Piera

Guest
I cani capiscono le parole e la mia capisce anche quando le parlo in canese usando le sue tonalità, peccato che adesso a 15 anni è diventata sorda. I biscotti emanano anche un profumino delizioso che al suo olfatto molto più sviluppato del nostro arriva come una cannonata al cervello.

thuya

Florello
dovresti associare il "dai la zampa" ad una ricompensa in cibo...
vedrai come impara!!
te le da tutte e quattro le zampe!!

laufi

Giardinauta Senior
ma daiiiiiiiiiii!!!! simpatica la cosa, io preferisco i cani furbi a quelli ben educati, sarà che anche io amo poco i comandi :lingua::martello::lol::eek:k07::ciglione:
:Saluto:

Lorella bianchi

Aspirante Giardinauta
ahahah! hai ragione! In effetti fa quello che vuole, sa farsi capire...e non vedo perchè debba dare la zampa, è mio marito che insiste! Personalmente faccio da sempre l'esatto contrario di quello che mi chiedono, mi sa che la mia Mery ha preso da me!!!! Ciao bacio.

Lorella bianchi

Aspirante Giardinauta
ci ho provato tante volte a darle una leccornia poi chiederle la zampa...Niente da fare, la zampa non la da ma riesce ad estorcere il "bombo"...mah! Però devo dire la verità, ho usato lo stesso metodo educativo che ho dato a mio figlio...risultato? Cane e figlio UGUALI!!!!
Anarchia assoluta! Ognuno sceglie quello che vuol fare...ma devo dire la verità? Sono stato fortunata! La Mery (cane) è dolcissima e ubidiente, l'Andrea (figlio) ottimo ragazzo, studioso, 22 anni, sta per laurearsi in informatica...che voglio di più dalla vita? La zampa....??? Auguro a tutti voi la mia fortuna! (pochi soldi ma tantissimo amore in casa)
cordialmente vostra Lorella

Lorella bianchi

Aspirante Giardinauta
linguaggio canino

dovresti associare il "dai la zampa" ad una ricompensa in cibo...
vedrai come impara!!
te le da tutte e quattro le zampe!!

I cani capiscono le parole e la mia capisce anche quando le parlo in canese usando le sue tonalità, peccato che adesso a 15 anni è diventata sorda. I biscotti emanano anche un profumino delizioso che al suo olfatto molto più sviluppato del nostro arriva come una cannonata al cervello.
Mi hanno detto che un cane adulto ha la possibilità di capire i concetti, quindi anche di operare delle scelte, quanto un bambino di 3 anni. Sarà vero?
Grazie per il tuo intervento.
Buona giornata. Lorella

Alto