• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dai il meglio di te...

lory82

Apprendista Florello
Buona sera a tutti!!
Dunque, non so se vi interessa o se vi scoccia leggerla, ma volevo rendervi partecipi di questa per me molto bella e significativa poesia ( il testo è di Madre Teresa di Calcutta, di cui abbiamo realizzato il musical di Paulicelli, con la mia direzione di scena e la regia di mio marito. Io interpreto anche dei personaggi! Il prossimo appuntamento a maggio nel brindisino! )

DAI IL MEGLIO DI TE...

L'uomo è irraggionevole, illogico, egocentrico
NON IMPORTA, AMALO

Se fai il bene ti attribuiranno secondi fini egoistici
NON IMPORTA, FA IL BENE

Se realizi i tuoi obbiettivi, troverai falsi amici e veri nemici
NON IMPORTA, REALIZZALI

Il bene che fai sarà domani dimenticato
NON IMPORTA, FA IL BENE

L'onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile
NON IMPORTA, SII FRANCO E ONESTO

Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo
NON IMPORTA, COSTRUISCI

Se aiuti la gente, se ne risentirà
NON IMPORTA, AIUTALA

Da al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci
NON IMPORTA, DA IL MEGLIO DI TE!!!​



Difficile da reallizare nella vita, vero?
Io sto cercando di seguirla questa filosofia, e devo dire che ti porta tante soddisfazioni!
Un altro pezzo dice:
Quando a causa degli anni non potrai correre, cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone. Però non trattenerti mai!​

Spero di non avervi annoiato!!
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Posso aggiungere 2 righe tratte dalla stessa poesia?
Almeno penso che sia la stessa, è comunque di madre Teresa di Calcutta:

Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe, i capelli diventano bianchi, i giorni si trasformano in anni…. Pero` cio` che e` importante non cambia; la tua forza e la tua convinzione non hanno eta`.
Il tuo spirito e` la colla di qualsiasi tela di ragno. Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza. Dietro ogni successo c`e` un`altra delusione.
Fino a quando sei viva, sentiti viva. Se ti manca cio` che facevi, torna a farlo.
Non vivere di foto ingiallite…insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni. Non lasciare che si arruginisca il ferro che c`e` in te.
Fai in modo che invece che compassione, ti portino rispetto.
Quando a causa degli anni non potrai correre, cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Pero` non trattenerti mai!!!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Congratulazioni e in bocca al lupo x l'esperienza teatrale.:froggie_r
Molto bello e profondo il testo di Madre Teresa di Calcutta.
Sagge parole.:love_4:
 

lory82

Apprendista Florello
Posso aggiungere 2 righe tratte dalla stessa poesia?
Almeno penso che sia la stessa, è comunque di madre Teresa di Calcutta:

Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe, i capelli diventano bianchi, i giorni si trasformano in anni…. Pero` cio` che e` importante non cambia; la tua forza e la tua convinzione non hanno eta`.
Il tuo spirito e` la colla di qualsiasi tela di ragno. Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza. Dietro ogni successo c`e` un`altra delusione.
Fino a quando sei viva, sentiti viva. Se ti manca cio` che facevi, torna a farlo.
Non vivere di foto ingiallite…insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni. Non lasciare che si arruginisca il ferro che c`e` in te.
Fai in modo che invece che compassione, ti portino rispetto.
Quando a causa degli anni non potrai correre, cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Pero` non trattenerti mai!!!


Si Barbara!!! E' lo stesso testo!!

Mi fa piacere che vi sia piaciuta!!


Grazie Verdiana per l'imbocca a lupo!
Il debutto lo abbiamo fatto l'anno scorso, ora lo stiamo portando un pò in giro! Il 3 maggio lo ripetiamo in provincia di Brindisi!
 
Alto