• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cytisus foglie mangiate

pippoman

Aspirante Giardinauta
E' la seconda pianta che compro di cytisus, la prima morì perchè qualcosa gli mangiò tutte le foglie, ed ora a distanza di 2 anni ne ho acquistata un altra ed anche a questa qualcosa gli stia mangiando le foglie.

La pianta e nel vaso in giardino, I rami o stanno bene o sono completamente spogli da cima a fondo, ho messo del lumachicida intorno al vaso credendo che fossero le lumache a mangiarle, ma di queste neanche l'ombra. gurdando da vicino la pianta mi sono accorto che ha un sacco di pidocchi neri ragruppati su alcuni rametti, allora gli ho spruzzato un po di medicina per un paio di giorni sulla piante, credo che siano morti anche se sono sempre sulla pianta, mi pare che siano solo rimasti aggrappati, ma morti.

Però i rametti senza foglie continuano ad aumentare, sapete dirmi cosa dovrei fare?

Alto