• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cymbidium

buffalo66

Giardinauta Senior
Oggi mi è stato regalato un cymbidium:è in condizioni pietos:ha un solo pseudobulbo,le foglie tagliate corte e un solo getto nuovo e come terra ha torba o terricci vari,ho pensato di rinvasarlo e cambiargli la terra come procedo?Grazie

vento

Aspirante Giardinauta
coraggio buffalo che prima o poi qualcuno ci risponde,perchè ho lo stesso tuo problema e non so che terriccio usare e che fare dei pseudo bulbi secchi (apparentemente?!?!)
ciao!!!!

G

Giulio

Guest
Sempre la stessa procedura.
Togli dal vaso, levi più robaccia possibile, rinvasi con composto nuovo (mix di corteccia e schifezze varie, i cymbidium non sono eccessivamente esigenti per il tipo di composto). Metti in un posto non soleggiato e non troppo ventoso e per una ventina di giorni solo spruzzature. Niente concime
Giulio

Alto