• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cycas remificata

maximo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Vi è mai capitato di vedere una cycas revoluta a due teste? A me si, anzi quando mi capiterà l'occasione di vederla farò una foto e la inserirò!
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
la Cycas revoluta ramifica frequentemente, il fatto che non se ne vedano in giro molte è dovuto al fatto che vengono continuamente 'ripulite' per fare nuove piante. In qualche antica villa del leccese probabilmente si trova qualche secolare esemplare rigogliosamente ramificato, come se ne trovano in molti posti del meridione. Perchè non fai una caccia fotografica di questi esemplari multiteste (ma lascia a casa il coltello :eek:k07: )?
 

maximo

Aspirante Giardinauta
Hai ragione, io ne ho vista solo una, nel mio paesino, credevo che fosse qualcosa di raro e di particolare comunque non appena ritornerò farò una foto e la inserirò nel forum. Ciao!
 
Alto