• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Curiosità su profondità radici

recast

Aspirante Giardinauta
Ciao, non riuscivo a trovare la discussione inerente alla determinazione della profondità delle radici dell'erba e quindi ne ho aperta una nuova..
Stavo facendo dei lavori in giardino e ho aperto un pozzetto, dai fori per i tubi e pure da sotto spuntano delle propaggini, dei sottilissimi filamenti bianchi lanugginosi e mi sono chiesto, sono radici dell'erba? sono una sorta di muffa? No perchè se fossero radici siamo a -30 cm caspita..Non me lo sarei mai aspettato!
http://i.imgur.com/WdN7k2N.jpg
http://i.imgur.com/x64kZry.jpg
http://i.imgur.com/Ce874en.jpg
http://i.imgur.com/OsU0o6Q.jpg
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Sono radici. Non so per le microterme ma ad esempio per gramigne e paspalum possono arrivare anche a 1 metro di profondità ( il che la dice lunga su quanto sia improponibile diserbare le gramigne senza un minimo di aiuto della chimica )
 
Alto