• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cupressus goldcrest... ma quanto cresce?

enzomar

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuovo del forum e se ci avrei messo piede prima... non sarei così disperato....
vi spiego e vi chiedo aiuto
Ho comprato 10 piantinie di cupressus goldcrest, le mie richieste al vivaista sono state chiarissime, volevo una piantina graziosa, che mi facesse si da siepe, ma che non crescesse troppo in altezza... 1,5 - 2,0 m massimo...una conifera nana insomma

Ora invece, scopro che questa conifera arriva anche a 15 -20 m di altezza, che la crescita è piuttosto veloce.... insomma tutto il contrario di quello che volevo

Vi Prego datemi qualche dritta perchè sono intenzionato a riportargliele ma ci vorrei andare con informazioni precise

grazie
 

jonny83

Giardinauta Senior
Ciao Enzomar!
Benvenuto!!! :froggie_r
Effettivamente come siepe, secondo me, non è molto indicato! Il suo sviluppo è di circa 10 metri in altezza che, rispetto ad alcuni dei suoi parenti, è un'altezza abbastanza limitata, tanto da dargli l'attributo "nana"... sai, tra i giganti...
La cosa abbastanza incompatibile con una siepe, è che si sviluppano molto in altezza, lasciando scarseggiare i lati...
Spero di esserti stato utile!
Ciao!!! :Saluto:
 

elle

Aspirante Giardinauta
ciao enzo !
al lavoro ho un cipresso goldcrest ed è alto come .... un cipresso :)
(non saranno 20 mt ma una decina si ....)
ma magari il tuo è una varietà nana .... non saprei
vediamo gli "espertoni" cosa ti rispondono
cmq, benvenuto!


---
modifica : vedi, jonny ti ha già risposto in contemporanea :)
 
Alto