• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cultura Carnivora

Sirethar

Giardinauta Senior
il Mio sogno sarebbe avere una pianta Carnivora da Guardia in giardino...in pieno stile film horror dello scienziato pazzo! :D

Comunque, per chi non l'avesse mai visto, proporrei a tutti i "Carnivori" la visione del film: IL GIORNO DEI TRIFIDI.
Si tratta di un fantascienza-horror del 1962. la cui trama è:
"Una pioggia di meteoriti porta sulla Terra i trifidi, una strana vegetazione extraterrestre che inizia rapidamente a diffondersi ovunque e a divorare tutto ciò che incontra: giardini, case ... ed esseri viventi.
Le città sono minacciate e le popolazioni non possono difendersi, perchè lo spettacolo cosmico ha provocato la cecità in chi vi ha assistito (praticamente l'intero genere umano).
I trifidi acquistano ben presto la capacità di muoversi e di agire secondo un piano sistematico di distruzione, al quale tentano di opporsi i pochi che, per scelta o per caso, quella notte non hanno alzato gli occhi al cielo..."

Io devo ancora vederlo, ma lo sto cercando disperatamente!
 

Vagabonda

Florello Senior
buona ricerca!!! Intanto se riesci a comprare il libro di Catalano "Coltivare le Piante Carnivore", verso la fine c'è un resoconto del 1920, affascinante e imperdibile! E diventa socio AIPC, dài, così magari recuperi anche info su dove trovare questo film!!!!!
 
Alto