• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cuccioli sfortunati..

eelena

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, vi scrivo perchè sono un pò avvilita.la gatta della mia amica ha portato a casa la cucciolata che aveva partorito nei dintorni circa 15 giorni prima. 7 splendidi micini di cui 4 siamesi bellissimi! ma ci siamo accorte quasi subito che avevano delle chiazzette senza pelo con crosticine chiare sulla testa e orecchie e sulla pancia.portato uno dal veterinario ci ha detto che si trattava di "funghi".subito abbiamo iniziato a dargli delle compresse ogni 12 ore (un impresa..)l'abbiamo date anche alla mamma.e una polvere sulle lesioni.chiaramente tutto con guanti!sono gia passati vari giorni ma la situazione sembra non migliorare..anzi..loro però sono vitali.. riusciremo a venirne fuori??? cosa possiamo fare?così non potranno nemmeno trovare casa :cry:

alestellina

Florello
qua ci vorrebbe la magica Piera58....prova a mandarle un MP se non risponde al post.. io purtroppo non ti saprei rispondere! :rolleyes:
speriamo solo che guariscano in fretta e che non sia nulla di grave... :embarrass

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Arrivo,eccomi qua. Per i funghi ci vuole tempo e pazienza, èer le compresse credo che ti abbia dato la Grisovina o Il Fulcin, io sto curando per i funghi un micetto di mia nuora in stallo da me perchè lei è in vacanza. I funghi da quando iniziano ad essere curati non sono più trasmissibili. Mi dici i farmaci che ha prescritto il vet? Ha fatto l'esame con il vetrino?

eelena

Aspirante Giardinauta
ciao piera e grazie tante per avermi risposto.:hands13:
le pastiglie si, sono di fulcin.e poi gli abbiamo somministrato anche una fialetta di liquido rosso credo per proteggere lo stomaco(ora non ho qui la scatola per dirti il nome).disinfettiamo tutto con candeggina .il veterinario non ha fatto nessun vetrino. l'ha guardato così ad occhio nudo.il gattino che stava peggio soprattutto intorno agli occhi sembra in via di guarigione e il pelo gli sta ricrescendo.alcuni che sembravano non avere crosticine invece si sono riempiti sotto la pancia e nelle zanpine.ho letto su internet che i funghi durano anche anni e sono molto contagiosi...questo ci ha scoraggiato anche perchè sono 7 e difficili da gestire!e poi se la mamma è portatrice sana e li sta ancora allattando loro non continuano a stare in contatto con il fungo??:confuso:se conosci bene questa patologia e hai esperienza magari puoi darci dei preziosi consigli...il veterinario aveva anche consigliato di fargli un bagno con il sapone allo zolfo,cosa ne pensi? a me sembrano piccini per lavarli..con questo tempo poi! se è necessario e non corrono rischi lo faremo però. aspetto tuoi consigli. grazie mille.
elena.

Alto