• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cucce nuove

|emma|

Giardinauta
Nonostante i tentativi per renderla più confortevole, la cuccia viene snobbata! Loro stanno sul prato con pioggia, vento e freddo! :muro: :cry:
A questo punto abbiamo pensato di prendere due cuccette da sistemare in giardino nella speranza che sistemate lì, le utilizzino.
Queste due hanno buone valutazioni

Cuccia per cani Spike Comfort con porta | zooplus
Cuccia per cani Woody con porta | zooplus

solo che essendo in legno hanno necessità di un buon impregnante. Quale mi consigliate?
Altra domanda, per la cuccia con il tetto piano prenderei le taglie M e L, mentre per quella con il tetto spiovente L e XL, secondo voi sono giuste?
Fancis è grande come un pastore tedesco, Nuvola è di taglia media.

Grappino

Esperto Sez. Prato
Gli impregnanti per legno ormai sono tutti più o meno buoni. Cercane uno trasparente a base acqua (non solvente mi raccomando) in ferramenta e dipingi una volta ogni due anni circa. Una latta da 1 litro dovrebbe bastarti per fare due mani :)

|emma|

Giardinauta
Grazie, ma basta quello? Le cucce sarebbero riparate solo dagli alberi, basta solo impregnante o è necessario qualche altro trattamento? Se si, quale?

Grappino

Esperto Sez. Prato
da quello che vedo sul tetto esiste già una sorta di guaina quindi non c'è pericolo che piovi dentro. Gli impregnanti protettivi per legno sono appositi per proteggere il legno dai raggi solari e dall'umidità. Vanno solo dati ogni uno-due anni e basta solo quello. Io lo faccio su pergolato e tettoia da dieci anni e non riscontro problemi di sorta. Tra l'altro è possibile che le cucce siano composte da legno impregnato in autoclave già all'origine, è quindi possibile che non vi sia bisogno di dare nulla per almeno 4-5 anni ma in tal caso lo devi trovare specificatamente scritto sul libretto d'uso e manutenzione a corredo dell'articolo.

Alto