Ciao mi presento, sono Ettore, e concordo con voi che questo forum sull'argomento orchidee, debba essere movimentato, vista la passione che ci accomuna per questo fiore fantastico. La mia di passione per le orchidee è nata da ragazzino, quando in televisione passavano la serie di telefilm su Nero Wolf (vi ricordate?)legendario investigatore privato con una grande passione per le orchidee, che coltivava in una meravigliosa serra in cima al palazzo in centro a New York (?)(se non erro)in cui abitava ed aveva il suo studio, premetto che adoro tutto il mondo vegetale sin dalla tenera età e quando seguivo il suddetto telefilm, sognavo da grande di poter realizzare anche io una serra in cima al tetto di casa, bene quel sogno forse si sta realizzando, visto che durante tutto l'inverno ho lavorato alla ristrutturazione della mia vecchia casetta che avendo in parte una copertura a terrazzo, ho reso questo, finalmente accessibile con una scala chiocciola dall'interno con lo scopo in un futuro prossimo di poterci costruire una piccola serra in cui crescere le amate, sarebbe davvero la realizzazione di un bel sogno, che ne dite. Dimenticavo di dire che sono un principiante che fino ad ora ha ottenuto risultati poco + che discreti, con le orchidee, ma con un grande entusiasmo e pronto ad imparare anche grazie ai vostri consigli. Bene io ho detto come è nata la mia di passione, spero che qualcun altro racconti qualche aneddoto a riguardo. Ciao a tutti e alla prossima.