• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Creazione vaso fiori con vaschetta delle pesche

fibii

Aspirante Giardinauta
ciao!
posto qui le foto di un mio lavoretto di hobby che questo sito mi ha ispirato :D
ho infatti deciso di utilizzare un contenitore-vaschetta in plastica delle pesche per farmi un vasetto x fiorellini o piantine.:flower:

ho preso il contenitore e l'ho "foderato" con pezzetti di carta da giornale, colla vinilica e acqua. passavo il primo strato e poi lo lasciavo asciugare un giorno e cosi via per circa 6-7 strati. alla fine ho passato solamente colla e acqua per 4 volte (1 al giorno)

2mocnrl.jpg

22m5ol.jpg

poi ho dipinto con acrilico lilla, ho fatto asciugare e ripassato. ho decorato con dei disegni fiorellini e ho evidenziato il bordo del vaso con l'acrilico bianco-argento e lasciato asciugare
come penultimo passaggio pennellato con l'impregnante antiacqua e umidità. fatto asciugare e passato più volte, anche all'interno del bordo.

zir9fb.jpg

8xkk1w.jpg

e ultimo passaggio.............trapiantato due piantine!!!! speriamo bene :eek:k07:

2mcassl.jpg

che mi dite? non siate troppo cattivi, è il mio primo lavoretto e non è venuto benissimo lo so, i fiorellini dipinti in effetti non sono il massimo ma a me piacciono :D:D

Alto