• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

creature di terracotta & riciclare vasi rotti

S

scardan123

Guest
Ho trovato in rete delle foto che suggeriscono un bel modo di reciclare vasi rotti o sceggiati di terracotta, creando figure in giardino.
I vasi secondo me vanno legati tra di loro con del filo di ferro o grazie a dei supporti di ferro come ad esempio delle vecchie grate di finestra, vecchi tubi da doccia etc che fanno da "scheletro" e danno robustezza, ma non direi che è difficile.
Le creature sono fatte tutte con vasi di varie dimensioni.

Come vedete, il pelo è fatto mettendo ad arte in alcuni vasi della festuca o altre piante sempreverdi di aspetto cespuglioso / ricadente...

Uomo seduto:
terracotta_man.jpg

cane:
terracotta_pooch.jpg

Non sembra nemmeno tremendamente difficile...

Ultima modifica di un moderatore:

miciajulie

Fiorin Florello
l'idea è carina... ma bisogna aver spazio, anche se non solo la coda, ma un po' tutta la figura io trovo inquietante... temo, per molteplici motivi, che continuerò a sminuzzare i vasi di coccio che mi si rompono (qui il vento spesso è assassino) e a usarli per il drenaggio....

Alto