• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crassula mummificata

lobelia

Florello Senior
Una delle due crassule travasate con tutti i crismi e le attenzioni a fine giugno è in grave difficoltà. Mentre una sta mettendo radici nuove e prospera felice, l'altra si sta prosciugando...
Ha iniziato col progressivo assottigliamento delle foglie e adesso presenta una rugosità diffusa, all'inizio ho pensato ad un normale stress da rinvaso ma adesso la pianta è praticamente mummificata, nè cresce nè crepa....
Che faccio? Ho provato ad innaffiarla una settimana fa e a nebulizzare un po' più spesso senza ottenere cambiamenti: è deceduta?
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Io farei una talea di ramo per vedere com'è la situazione dei fasci...se è buona, fai asciugare la ferita e pianta in torba + sabbia in parti uguali, male che và, hai salvato parte della pianta ;)

Cmq, forse con questo caldo la pianta è andata in estivazione e, quindi, anche se la bagni, nn si gonfia...:rolleyes:
 
Alto