• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Costi, ordinazione lotta integrata?

R

riverviolet

Guest
Chiedo, qualcuno di voi ha mai chiesto un preventivo su ordinazioni riguardo antagonisti naturali ai nostri bei parassitini?

Davo una sbirciata al sito Bioplanet e scorto l'antagonista della Metcalfa, ma ho paura a chidergli i costi.

F

filimagno

Guest
ciao

ho contattato personalmente la ditta pochi mesi fa'inquanto ho un attivita' che riguarda proprio il nutrimento e difesa biologica...e ti assicuro che sono rimasto sorpreso da quanto potessero costare poco rispetto a quanto avevo pensato..dipende poi da quanta superficie e che piante devi trattare!!

mi hanno cmq detto che vanno benissimo in ambienti chiusi tipo serre o piccoli appezzamenti.
altrimenti________>
molto interesanti (se hai un attivita' visti i costi)sono anche le nuove scoperte riguardo ai biofungicidi,che peraltro sono molto piu efficaci e gestibili facilemte.parlo di bacillus thuringiensis var.turstaki , beuveria bassiana e trichoderma harzianum..con questi tre biofunghi tieni a bada tutte le patologie della pianta sia aeree che radicali.

R

riverviolet

Guest
No filomagno io non ho una ditta e gli antagonisti mi interessano per il giardino, non per una serra, ma ti ringrazio per le tue informazioni.

Inoltrerò sicuramente una mail per ottenere i costi di queste belel besioline nostre amiche e per gli antifunginei bio.

Quel che mi veniva anche in mente è che se a qualcuno di questo forum interessa la cosa, l'ordine eventuale potrebbe essere effettuato a settori, a regioni, in modo da ottenere un forte sconto comitiva :) e poter magari ottenere oltre una convenienza ed un futuro abbandono di prodotti chimici di sintesi, un'ampliamento di questi antagonisti su tutto il territorio.

Chi legge, mi dica cosa ne pensa, se interessato.

F

filimagno

Guest
CERTO...bellissima idea...2 cose pero'..
1...vi ci vuole una partita iva per acquistare da dove ti ho indirizzato.
2...i flaconi sono da 1 litro e difficilmente divisibili vista la natura prettamente microbiologica dei prodotti in questione..:eek:k07:

R

riverviolet

Guest
Una partita IVA, quindi si vende a professionisti eh?
Ok, mando una mail poi faccio sapere, se ne vale la pena.
Comunque c'è da rimaner delusi da questi comportamenti, il chimico avanza ed è alla portata di tutti, ma se si cerca di non contribuire ad aumentare veleni diventa un labirinto complicato, magari con costi che scoraggiano, anche chi vorrebbe tentar di migliorar le cose. :storto:

B

Billy

Guest
Si', ma come si fa?

Senza tenere in considerazione che il Thurigiensis ha una scadenza di un mese (cosi' m'hann detto in un negozio) e, percio', con qualche problema anche di uso immediato.
La cosa migliore sarebbe avere vicino qualcuno che gia' li usa per fatti suoi e che Te ne possa dare anche un piccolo quantitativo, per i Tuoi usi privati.
Io :martello: non l'ho cat: ancora :lingua: trovato. Anzi! "Bella l'idea, ma s'arrangi!". :storto: :hehe:
:sleep2: spero che arrivera' il momento ... :)
Fate circolare info, se trovate qualche soluzione viabile ... Grazie.

R

riverviolet

Guest
Già Billy, è depriment vero?
Pensa che nella mia regione la Metcalfa ha fatto seri disastri e in olti abbiamo mandato e-mail alla Regione, per far in modo che acquistino l'antagonismo da un laboratorio, di Padova mi sembra, privato, ma è rimasta lettera morta.
:(

F

filimagno

Guest
riverviolet ha scritto:
Una partita IVA, quindi si vende a professionisti eh?
Ok, mando una mail poi faccio sapere, se ne vale la pena.
Comunque c'è da rimaner delusi da questi comportamenti, il chimico avanza ed è alla portata di tutti, ma se si cerca di non contribuire ad aumentare veleni diventa un labirinto complicato, magari con costi che scoraggiano, anche chi vorrebbe tentar di migliorar le cose. :storto:

....cara river...hai toccato una nota dolente!!!!

cheddire di tutte le signore che al consorzio prendono il 20-20-20 e lo danno nelll'orto e poi si mangiano quelle ciofeche sbiadite che nn sanno di niente...
:burningma :burningma

cheddire del negoziante che consiglia l'anticascola con gli ormoni sintetici al vecchietto che era andato li per prendere due sementi:eek: :eek:

cheddire,cheddire,cheddire di tutti i diserbanti e gli antiparassitari coi quali le signore cospargono i loro ortaggi convinte che.."tanto ne metto poco ,vuoi che faccia male??'"...vaglielo a dire che fa venire il cancro e le deformazioni geniche:angue: :eek:

F

filimagno

Guest
Billy ha scritto:
Senza tenere in considerazione che il Thurigiensis ha una scadenza di un mese (cosi' m'hann detto in un negozio) e, percio', con qualche problema anche di uso immediato.
La cosa migliore sarebbe avere vicino qualcuno che gia' li usa per fatti suoi e che Te ne possa dare anche un piccolo quantitativo, per i Tuoi usi privati.
Io :martello: non l'ho cat: ancora :lingua: trovato. Anzi! "Bella l'idea, ma s'arrangi!". :storto: :hehe:
:sleep2: spero che arrivera' il momento ... :)
Fate circolare info, se trovate qualche soluzione viabile ... Grazie.

io uomo ne ho fatta na ragione di vita....BIO!!!
www.biomagno.com

se posso esservi d'aiuto basta na mail:love_4:

Alto