• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosi' piccola e fragile...

guaricarlo

Aspirante Giardinauta
Nello scorso mese di settembre un giardinauta chiedeva
informazioni circa la propagazione del plumbago
per semina.
Mettendo in atto alcuni consigli che provenivano
da alcune risposte cercai di raccogliere i semini,
ma l'impresa si rivelo' titanica date le dimensioni
millesimali degli stessi.
A darmi la gioia di avere piantine di plumbago ci
ha pensato la natura che, a mezzo di semina spontanea,
mi ha regalato un fusticino che sta crescendo a vista
d'occhio nonstante l' inclemenza meteo.
Confesso che tutte le mattine prima di uscire di casa
vado ad osservare la piantina che,forse non mi crederete,
mi fa tanta tenerezza.
Carlo.
P.S. La scadente qualita' della foto purtoppo non la rende
in tutta la sua bellezza.
1znq0b7.jpg

aron56

Giardinauta Senior
Eh caro Carlo le soddisfazioni maggiori le dà più la natura che l'essere umano!!!
Serena Pasqua Nora:love_4:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ma che dispettoso il tuo piccolo plumbago...và a nascere in "pizzo" al bordo del vaso!:lol:

Commelina

Master Florello
ve lo dicevo!!!! mi hanno regalato l'anno scorso una piantina da seme (che si è seminata a sola) e adesso sta ripartendo. per tutto l'invero non ha perso le foglie e non vedo l'ora di vedere i fiori.
michele, crescono in fretta? tu le hai?

michele87

Florello Senior
si commy...la presi in francia,qui non ne trovavo...ad un mercato che fanno li dove abitano i miei zii,vendevano le piantine(alte una 20 cm)e costava poco,la presi...poi quando l'ho portata qua l'ho rinvasata...passato l'inverno,l'ho rinvasata di nuovo(questo l'anno scorso)ed è cresciuta tantissimo...ora sta ripartendo:Dquesta è una foto di l'anno scorso:love:
plumbago11ago07.jpg

da moltissime soddisfazioni:hehe:

Alto