• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cose strane

Eltuena

Guru Giardinauta
In un angolo buio della cantina, ho un vecchio lavatoio che uso un paio di volte ogni settimana. Stamattina, passandoci vicino, ho visto (e per un attimo ho fatto un salto all'indietro, per la paura) che dal foro usciva un germoglio di non so che cosa. Probabilmente ci sarà caduto, lavando gli stracci, qualche seme che, nonostante il buio e la mancanza di terra, è germogliato. Purtroppo devo toglierlo ma mi sarebbe piaciuto sapere di quale seme si tratti. Trifoglio, nigella...chissà.

Ultima modifica:

taty

Giardinauta Senior
Cara Elena

....la prima cosa che mi viene in mente è che la tua casa deve essere piena di positività:flower: :flower: :flower: ...e questo è molto bello:love_4:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Prova a far scorrere un pò di acqua e tira; hai visto mai che esca con tutte le radici?!? :D

L

lilianaSantos

Guest
Davvero strano. Ma la natura è cosi misteriosa. E è questo che fa la natura bella.
20.gif

Danilis

Apprendista Florello
Io una volta tornando dalle vacanze avevo due o tre piante nate nel lavandino della cucina :D I semi si accumulano sul fondo della vaschetta di deposito dei residui sporchi e insieme anche i semi e così germogliano trovando umidità

Piper

Maestro Giardinauta
E' capitato anche a me d'estate, al ritorno dalle vacanze, di trovare una piantina di pomodoro che sbucava dallo scarico del lavello, e dire che prima di andar via l'avevo pulito con i soliti detergenti chimici, che poi risciacquando devono aver per forza di cose lambito anche il seme.
E' la sorprendente forza della vita.

Scatolina

Guru Giardinauta
Bella storia Eltu!!! :eek:

Ehi ma avete mai pensato ai fili d'erba che sbucano dal cemento!??!??!
Quello per me è la massima dimostrazione di forza che può darci la natura....... :rolleyes:

Markino

Giardinauta Senior
nuvolaxxx ha scritto:
accadeva un anno fà.... :D

Quante cose si scoprono andando a leggere i vecchi messaggi....questo mi era sfuggito. :)

Se non me lo dicevi tu mica me ne accorgevo :martello: :martello: :martello:

Cmq Impressionante la forza della natura!!! :love:

Grazie per aver riportato su questo post :love_4:

gigino67

Florello Senior
Vi racconto questa:
Avevamo tanti anni fa' una casetta al mare........con un giardinetto.
In inverno non ci andavamo praticamente..mai.......e cosi' la casa la aprivamo a giugno....Un bel giorno entrando a casa , ci siamo resi conto che dal piatto doccia usciva un albero di Eucalipto alto circa 1 metro.
Sorpresi....e quasi contenti di questo evento.....ma presto la gioia di mio papa' si e' trasformata in crisi nervosa.........quando ha capito che tutti i tubi della casa erano invasi da radici della pianta....

Una giornata da sballo......perche' non sapevamo se ridere o se piangere.......
Alla fine ha pianto mio padre, quando ha capito che doveva chiamare l'draulico...hihihihiihhi

Alto