• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa succede alla mia siepe?

Silvia2

Aspirante Giardinauta
In pochi giorni le foglie della mia siepe si sono riempite di macchie bianche. Pensavo fossero dovute al fatto che l'acero mette in ombra parte della siepe e quindi fosse dovuto alla mancanza di sole. Guardando oggi però ho notato che anche la parte al sole è colpita dalla stessa malattia. Cos'è? Mal bianco?
In casa avrei del Fenicrit e del Cupravit Blu WG, possono andare bene?
Grazie.
20qnc75.jpg

10elj4h.jpg

Pam

Apprendista Florello
Ciao, devi usare un altro hosting per le foto, quello dove le hai appoggiate è off limits qui sul forum.
Prova con photobucket.

Silvia2

Aspirante Giardinauta
Purtroppo non riesco a postare le foto... Se uso "inserisci immagine" mi dice continuamente che l'immagine è troppo grande. Se uso ******* succede come sopra...

Firehawk

Giardinauta Senior
Anchio ho lo stesso problema sulla mia siepe ..... Solo mooooooolto peggio, quando la scuoti pare che nevichi, tuttavia sono 2 - 3 anni che stà così e non è successo niente però mi piacerebbe risolvere la situazione

billgates13

Giardinauta Senior
evonimo ...
è micidiale per quanto riguarda il malbianco. ,cocciniglia e mosca bianca.
Se mal bianco dai rame e zolfo in prevenzione ma adesso dai del topas .
se cocciniglia dai del clorpirifos metile(reldan) ed olio bianco.

Alto