• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa fare per le piante ?

P

Pianta grassa

Guest
Ciao a tutti

fra poco si va in ferie :food: e purtroppo al mio rientro mi toccherà fare la conta dei danni alle piante dal prolungato periodo di astinenza da acqua. Ho provato di tutto, dalle bottiglie rovesciate nei vasi, alla vasca piena d'acqua, alle bacinelle come sottovasi e ai vari prodotti miracolosi in commercio, ma nulla ha funzionato...finora.
Mi sto riempiendo di piante grasse per evitare di ritrovare il deserto ma ho cmq 3-4 piante da interno alle quali mi dispiacerebbe rinunciare..che posso fare ? :cry:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuto Pianta grassa! :)
Inserisci la tua Località nel Profilo, così possiamo consigliarti in base al tuo clima! ;)

Ma quanto stai in ferie? In genere basta bagnarle bene prima di partire e poi lasciarle con qualche bottiglia collegata ai coni di coccio. Però devono avere luce, non puoi ad esempio lasciarle un mese al buio... :rolleyes:
 
C

calla bianca

Guest
Io mi sono trovata bene anche con quella specie di gel verdino che si mette nella terra...certo al massimo per 15 gg di assenza, poi non saprei, ah e per esempio per le petunie non funziona molto, però almeno non muoiono!
 
A

Alelady

Guest
Io ho sempre usato i coni di coccio col tubicino. La prima volta tutto ok; la seconda... tutto secco :confuso: . Io ho lasciato perdere... le vacanze intendo. Ho talmente tante cose da fare che accantono sempre durante l'anno
 

Similar threads

Alto