• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos’ha il mio Clorofito? IKEA

spookypppj

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Vorrei un vostro parere sullo stato del mio Clorofito: preso un mese metto fa circa all’IKEA ed era in ottime condizioni, ma sta peggiorando velocemente.
Gli apici sono sempre scuro e fa anche foglie gialle. L’ho rinvasata dopo 3 giorni perché le radici uscivano fuori dal vaso, assicurandomi di rendere il terreno ben drenante.
Lo vaporizzo almeno 3 volte a settimana con acqua demineralizzata e bagno quando vedo che la terra si asciuga, ma in genere non aspetto sia completamente asciutto, tipo secco.
È su una mensola e prende luce diffusa ma non diretta, la finestra è esposta a sud, non arrivano i raggi diretti del sole ma diciamo che è una delle posizioni meglio illuminate della casa.
Cosa sbaglio? Cosa posso migliorare? Mi sembra che stia sempre peggio... Vi lascio una foto
Grazie a tutti
d610beef8e4cb4bc25d146b662da624f.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pNino

Maestro Giardinauta
Quante attenzioni gli dai :)
Io la butto fuori tutto l'anno, e' una pianta che aveva mia nonna e mia madre e per quanto speri che crepi ( mi manda polloni in giro in tutti i vasi!!!) sembra essere immortale, ed e' stata anche 2 mesi senza acqua. Non vaporizzare non serve e diminuisci le annaffiature. Puoi far asciugare tranquillamente il terreno, non ne risente. L'unica volta che l'ho vista sofferente e' quando ho messo un vasetto davanti la finestra della tromba delle scale.
 
Alto