• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Corso sub

F

folliapura

Guest
Ciao
questo topic è decisamente furoi tema, andiamo sott'acqua!!
Ho bisogno di un consiglio, mi sono iscritta ad un corso di sub, bello e emozionante, il fatto è che io porto gli occhiali, una volta mi sono immersa in piscina senza lenti, un'altra volta con e non vi dico che fastidio quando ci ha fatto fare l'esercizio di togliere e mettere la maschera....un pò di acqua è comunque venuta a contatto con gli occhi! :cry:
Così mi sono informata e mi hanno detto che ci sono maschere graduate, solo che costano 90euro, voi che ne dite? C'è qualche giardinauta "subacquatico" :D che mi può consigliare???
Ciao Lavinia

pampam

Giardinauta Senior
Ciao Lavinia anch'io porto gli occhiali/lenti a contatto. Quando vado in piscina sono obbligata a portare gli occhialini in quanto, avendo gli occhi molto chiari e delicati, il cloro mi da moooolto fastidio.
Onestamente le lenti a contatto mi danno un po' fastidio in acqua e quindi ho acquistato gli occhialini con lenti graduate. Costano un pochino, ma mi trovo molto bene. E poi almeno così non vado a "sbattere" contro persone e cose....

P

Patato

Guest
io sono istruttore subacqueo (tra le altre cose) e porto gli occhiali
Fare una maschera graduata per me conviene perche una volta che l'hai fatta, se continui ad immergerti sempre, la spesa la ammortizzi.
Nel caso tu non voglia acquistarla puoi usare tranquillamente le lentine a contatto, però attenzione... quando effettui la manovra di svuotamento maschera o riempimento e svuotamento , perchè te se appanna (anche se gli istruttori ti dovrebbero insegnare come trattare la maschera) , l'entrata dell acqaua negli occhi potrebbe farti perdere le lentine. Quindi basta fare un po di attenzione o le manovre a occhi chiusi.

F

folliapura

Guest
Grazie Patato e grazie a tutti!!!
Informazioni molto utili e credo che opterò per la maschera!!!
Baci Lavinia

Alto