• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cornusa florida rubra

rosablu

Aspirante Giardinauta
Avrei bisogno di un consiglio circa tre anni fa ho acquistato un cornus florida ,splendido l'ho messo in un vaso capiente ma quest'autunno ha iniziato a deperire vistosamente,l'ho potato con la speranza che si riprendesse ma ormai era prossimo al decesso.,senza alcuna speranza ,l'ho inserito in una aiuola ora si è ripreso alla grande ma sono spaventata dal fatto che mi
è stato detto che sono alberi che diventano alti anche sei metri,come faccio a contenere la sia espansione so' che non andrebbero potati,ma abito in una villetta, l'albero è inserito ad un metro dalla rete si cui ho appoggiato una rosa rampicante,posso continuare a potarlo per contenere l'altezza oppure rischio di rovinare la pianta e quando devo eventualmente farlo,visto che per ora l'ho fatto solo guidata dall'istinto e non dalla conoscenza delle necessita della pianta.Qualcuno può darmi qualche delucidazione?Grazie