• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cornus Help

M

Martina C

Guest
Ciao, ho due piante di Cornus che penso stiano morendo.

Hanno fatto una bellissima fioritura, ma adesso i fiori sono seccati e le foglie sono diventate esternamente tutte nere.

Cosa devo fare?

Aiutatemi.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
credo ci sia poco da fare, sono piante in terra? il terreno è di tipo argilloso? Succede che a volte l'apparato radicale venga attaccato da funghi, questo succede soprattutto se le condizioni colturali nn sono ideali stress idrici o similari.

Ciao
 
M

Martina C

Guest
Ciao, si sono da terra, ma è da diversi anni che sono a terra. Forse il tutto è dovuto al fatto che l'anno scorso ho iniziato dei lavori di ristrutturazione in casa e pertanto i muratori hanno ammassato tutto (cemento....) vicino alle piante. Se dovessero essere dei funghi non ci sono rimedi per curarli?

Mi spiacerebbe veramente tanto se dovessero morire.

Ciao
 
Alto